Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.56 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Coronavirus, si ferma anche la serie B di basket

Al momento, solo i tornei di Serie A e A2 sono formalmente ancora sospesi ma non chiusi.

time out in serie B
Massa-Carrara - La Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) ha accolto la richiesta avanzata la scorsa settimana da LNP e ha dichiarato concluso il campionato di Serie B. Non ci saranno né promozioni né retrocessioni, quindi tutte le 63 squadre che formano il terzo campionato nazionale avranno diritto di essere al via della prossima stagione

L’emergenza coronavirus non molla la presa e allora la scelta non poteva essere diversa da quella presa dal presidente federale Gianni Petrucci dopo aver fatto analogamente nei giorni passati con i campionati regionali e giovanili. Al momento, solo Serie A e A2 sono formalmente ancora sospesi ma non chiusi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020. A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021”.

Giovedì 2 aprile 2020 alle 18:39:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News