Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.03 del 3 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Coronavirus, gli Europei spostati al 2021

La decisione inevitabile è arrivata dall'Uefa. Possibili "Final four" per Champions ed Europa League

Coronavirus, gli Europei spostati al 2021
Massa-Carrara - L'Uefa non poteva che prendere atto della realtà trasformata, anzi travolta, dall'emergenza coronavirus. Così è diventata realtà quella che fino ad un paio di giorni fa era solo una ipotesi: slittamento degli Europei di calcio all'estate del 2021, per consentire di portare a termine (si spera) entro giugno i campionati nazionali, Champions ed Europa League.

La gara inaugurale dell'appuntamento continentale, slitta quindi di 364 giorni, con il via riprogrammato all'11 giugno dell'anno prossimo. E adesso inizia il balletto delle date utili per la ripartenza della stagione dei club. Appare quasi impossibile immaginare un via per metà aprile, visto che solo in questi giorni l'allarme è diventato mondiale, interessando tutti i paesi, non solo l'Italia.

I più pessimisti mettono in campo l'ipotesi di una ripresa a giugno, che costringerebbe a giocare fino a luglio inoltrato per portare al termine la stagione. Quella che al momento appare quella la previsione più realistica ipotizza una ripresa ad inizio maggio. Di sicuro, sta prendendo corpo l'idea di organizzare una Final Four, per la Champions a Istanbul, per l'Europa League a Danzica, sedi designate delle due finali, per accorciare i tempi e trovare una soluzione gradita a tutti.

Ma prima ci sono da portare a termine le gare rinviate degli ottavi di finale e poi disputare i quarti. Chissà se a porte aperte o ancora chiuse, senza il pubblico sugli spalti. Almeno per adesso questo resta un grande punto di domanda.

NICOLA MOROSINI

Martedì 17 marzo 2020 alle 15:25:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?













Chi è il miglior giocatore della Massese?



































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News