Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Calcio dilettanti, finanziamenti per le Società

Credito Sportivo: confermati per un massimo di 25.000 euro per le A.S.D.

sos dilettanti
Massa-Carrara - Importante notizia per le numerose società di calcio dilettantisctiche che hanno interrotto l’attività sportiva e ridotto enormemente le entrate , rischiando di scomparire per sempre dal panorama sportivo toscano ed italiano.
Il Governo, tramite l’Istituto del Credito Sportivo, ha stanziato a favore delle A.S.D (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e delle Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al registro CONI almeno da un anno, la possibilità di accedere a finanziamenti con la finalità di far fronte all’emergenza corrente.
Gli importi di tali finanziamenti vanno da un minimo di 3000 euro ad un massimo di 25000 euro, nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o delle entrate dell’ultimo rendiconto.
Un finanziamento che avrà durata di 6 anni, suddivisi in 2 di preammortamento, dopo i quali partirà il pagamento della prima rata e 4 di ammortamento. Sarà un finanziamento garantito al 100% dal Fondo di Garanzia, Comparto Liquidità, con interessi totalmente abbattuti da parte di tale Fondo.

Oltre agli aiuti per le Società Sportive, in questo momento di grave crisi economica, l’Istituto di Credito Sportivo interviene anche a sostegno dei Soggetti Privati impegnati nel settore sportivo, su loro esplicita richiesta ed escludendo Enti locali e grandi imprese, alla sospensione del pagamento delle rate dei mutui in scadenza da marzo a settembre 2020.
Una sospensione che non comporterà costi aggiuntivi per il cliente e che potrà riguardare l’intera rata comprensiva di capitale e interessi; la sola quota di capitale, con il pagamento degli interessi alla scadenza.
La richiesta di sospensione dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica sospensionecovidreditosportivo.it, attraverso un apposito modulo scaricabile dal sito Credito Sportivo.it, nella sezione SOSPENSIONE RATE MUTUI – SOGGETTI PRIVATI, e specificando nell’oggetto della mail il numero della pratica.
Giovedì 7 maggio 2020 alle 14:58:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News