LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bombe di Mercato

Tutte le voci sui possibili acquisti, cessioni, esoneri e conferme, dall'Eccellenza alla Prima Categoria

Continua senza sosta la campagna di rafforzamento della San Marco Avenza che vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Dopo Cucurnia, Brizzi e Costa, alla corte di mister Turi arrivano l’attaccante Conedera dalla Portuale e il terzino sinistro classe ’99 Granai dal Don Bosco Fossone. Grandi movimenti alla Portuale, dove sono in atto importanti manovre e non potrebbe essere altrimenti, vista la presenza di un ds come Meazzini. Per la porta è una corsa a due tra due profili veramente top: Adornato (ultimo domicilio sestri levante), che non ha bisogno di presentazioni visto il curriculum, e Cappellini, ex tra le altre di Montecatini, Ponsacco, Tuttocuio che, nonostante la giovane età (classe 95), vanta quasi 100 presenze in serie D. Per l’attacco sembra ai dettagli la trattativa che porterebbe il forte Chiaramonti del Pontebuggianese alla corte del “diavolo” Gassani, il quale sarebbe ben felice di riabbracciare il suo pupillo con cui aveva già lavorato a Camaiore. Sul fronte fuoriquota sono continui i contatti con Pisa e Livorno per degli elementi classe 2000. Per quanto riguarda i rinnovi, nonostante le molte richieste, c’è molta fiducia che il talento livornese classe 99 D’Angelo possa rimanere in gialloamaranto.

In Promozione a Pontremoli, dopo aver registrato in entrata l’acquisto dell’esperto difensore Verdi, si cerca un centrocampista tutto fosforo che possa sostituire il forte Benassi, accasatosi alla Pontebuggianese. In uscita Maestrelli che si è accasato al capezzano. Per l’attacco è ufficiale il forte attaccante Martini, ex Vallicisa (dove aveva fatto più di 30 gol), poi diverse stagioni in Emilia dove ha sempre fatto molto bene. Per la porta il nuovo candidato per sostituire Sardella è l’ex Cascina Tognoni che Ruvo aveva già avuto alle sue dipendenze alla Fezzanese.

In Prima Categoria tiene banco il Fossone della nuova coppia Incerti/Pasciuti. Si cercano in primis un difensore centrale, e il nome caldo è Oligeri, proprio ex Fiumaretta, e un attaccante in grado di fare la differenza sul cui nome c’è molto riserbo. La Torrelaghese continua a lavorare sodo sul mercato e si assicura le prestazioni dell’eterno Daniele Sartini, mentre per la difesa il nome nuovo è Francini Marco, classe ’97 della Portuale, trattativa difficile visto che il ragazzo è molto stimato dall entourage Marinello. Il Serricciolo trova l’accordo con l’attaccante Iardella che dopo molte tentazioni ha deciso di rimanere un altro anno con i galletti. A centrocampo preso Di Benedetti classe ’97 dal Romagnano 97 e di proprietà Massese. I due si aggiungono agli acquisti Manenti, Mencatelli, Shquipy, Francini e Mameli.