Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.07 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bombe di Mercato

Si riparte con le Bombe. Tutte le voci sui possibili acquisti, cessioni, esoneri e conferme, dalla Serie D alla Seconda Categoria

Bombe di Mercato
Massa-Carrara - In Serie D, ancora da definire il futuro della Massese. Dopo vari contatti con cordate toscane e non, l’ipotesi più probabile rimane quella con Turba ancora alla guida. Se così fosse potrebbe essere riconfermato Magrini oppure potrebbe rivedersi, ma in veste di allenatore, il condor Bonuccelli, seguito dal ds Vetrini. Intanto l’attaccante Benedetti sembra ufficiale a Pontedera. A Forte Dei Marmi il direttore sportivo Raffaele Pinzani non ha ancora rinnovato e presto deciderà sul suo futuro.

Scendendo in Eccellenza, alla San Marco Avenza mister Turri è confermatissimo e sta già lavorando per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione, dopo gli addii di Manfredi e batman Agnesini. Per sostituire batman, si sta pensando a Costa della Portuale, mentre in attacco si punta sulla riconferma del goleador Benedetti. Per quanto riguarda la Portuale, ancora tutto in stallo. Primo passo da fare è il campo e il dg Nepori sta facendo varie consultazioni per trovare il centro sportivo più indicato per l'Eccellenza. Intanto mister Gassani sta alla finestra: sono molte le squadre che lo corteggiano, prima tra tutte il Pontebuggianese del presidente Toci, ma il diavolo ha come prima scelta la sua Portuale, se con un progetto e un budget all’altezza della categoria. L’ex direttore della Massese Egidio Bicchierai è il nuovo ds del Grosseto (un gradito ritorno) e il nuovo tecnico, se Danesi non rimanesse, potrebbe essere l’ex Piombino Miano. A Poggibonsi confermato Bifini come allenatore, mentre il nuovo ds sarà Manganiello, ex Porta Romana. A Fucecchio, dopo la salvezza ottenuta, si chiude il rapporto il tecnico Cerasa e il ds Iacopo Bartocci. A San Miniato dovrebbero saltare gli ex Massese Taddeucci e Granito mentre i pisani puntano su Bedini e Signorini della Portuale. Passando al Girone B, l’ex attaccante della Carrarese Ghizzani è il nuovo allenatore della Lastrigiana.

In Promozione, ore decisive a Pontremoli, dove si sta decidendo chi guiderà la squadra, se il riconfermato Ruvo (cercato anche dal Valdivara) oppure l’ex Aglianese e San Marco Avenza Riccardo Bracaloni. Intanto manca solo l’ufficialità del nuovo ds, il genio Salvetti (un ritorno per lui) mentre sul fronte giocatori interesse per il cannoniere del Serricciolo Iardella. Dal Girone B, notizie da Forcoli dove voci vicine alla società affermano che l’attaccante Sabatini potrebbe non rimanere.

Grandi movimenti in Prima Categoria. A Serricciolo, dopo una stagione in ombra, non è stata rinnovata la collaborazione con mister Andreazzoli. Come nuovo tecnico si è pensato a Paolo Alberti della Tirrenia, ipotesi difficile ma non impossibile, e all'ex Unione Montignoso Simone Ferguson Mazzei, che ha rifiutato l'offerta. Non hanno tardato ad arrivare le offerte anche per l'esonerato Andreazzoli, soprattutto dalla vicina Versilia, con grande interesse in primis da parte del Bozzano. Sul fronte Massese, tutto molto incerto alla Tirrenia: l’addio shock di mister Alberti e del dg Bardini hanno lasciato un vuoto che difficilmente sarà colmato. Si prevede un esodo di giocatori e le ultime voci parlano di una fusione con il Romagnano della famiglia Pucci, appena retrocessa in Seconda, con proprio Alberti come allenatore, che porterebbe con se un blocco di giocatori al seguito (Lopez, Kabaschi, Poggi, Yussuef e Fusani). La voce grossa nel mercato di Prima Categoria la sta facendo la neo promossa Torrelaghese del nuovo mister Maurelli che sembra voglia far un cambio di buona parte della squadra: chiamati molti massesi, tra cui gli attaccante Giulianelli e Cantoni, quast’ultimo sembra molto vicino. Oltre a loro, "rumors" di mercato accostano ai gialloviola anche il portiere Magnani Manuel, il difensori Stefano De Angeli e Manfredi (Bozzano), i centrocampisti Ragonesi, Ceragioli Simone, Lorenzo Berti e Alessandro Bonini (entrambi ex Gorfigliano).

Scendiamo in fine in Seconda Categoria dove sta facendo parlare di se la Filattierese del neo direttore Pietro Rizzi. L'ex patron della Pontremolese, dopo l'arrivo di mister Bambini, sta costruendo una squadra da salto di categoria. Molti i nomi in lista, come leggenda Della Bartolomea, De Negri, Caroli (Pontremolese), Filippi, Manenti, Valentini (Romagnano), Cantoni (Forza e Coraggio). Per quanto riguarda la guida tecnica del Monti, adesso orfana del proprio allenatore, dovrebbe passare ad Andrea Bartolini, ex della Juniores, con il suo "secondo" Luca Costa. Importanti novità anche da Fivizzano, dove manca solo l'ufficialità per il tecnico ex Montignoso Aldo Poggi. Confermata anche la macchinata massese con Gassani, Rubino, Biasi e Poli, a cui potrebbe aggiungersi anche l'omonimo del mister Marco Poggi, della Tirrenia. A Monzone ancora molte cose da decidere, a partire dal ruolo del ds Montani che potrebbe diventare allenatore. Uno dei primi acquisti top potrebbe essere il portierone Matteo Rovere, in uscita da Serricciolo. A Villafranca tutto tace in attesa della riunione per decidere sugli obiettivi del prossimo campionato: voci di "radio mercato" insistono sulla nascita di un nuova squadra, la Villafranchese. Mister Mazzei, ex Torrelaghese, allenerà lo Sporting Pietrasanta, neo promossa ma destinata ad essere anche in Seconda la squadra da battere. Il tecnico vorrebbe con se molti dei validi giocatori che aveva a Torre del Lago (Dati, Mallegni, Giacomo Ceragioli ecc.) con l'aggiunta dei mitici fratelli Tosi (Camaiore) e di Ceragioli Simone (centrocampista fratello di Giacomo), del Serricciolo. Sporting Pietrasanta che fa un grande acquisto anche con settore giovanile: infatti Ciro Capuano, ex terzino di Serie A e Serie B, dopo l'annata di Lucca decide di appendere le scarpe al chiodo e diventa responsabile del settore giovanile dei biancoazzurri.


Sabato 26 maggio 2018 alle 07:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News