Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 15 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Attività fisica e prevenzione: torna "D.An.G.Er", la camminata della salute

Una passeggiata di otto chilometri per la prevenzione delle malattie

Salute e sport
Attività fisica e prevenzione: torna `D.An.G.Er`, la camminata della salute
Massa-Carrara - Scarpe comode ai piedi, abbigliamento sportivo e acqua sempre a portata di mano perché domenica 20 ottobre torna “Danger, la camminata della salute”, organizzata dall’Associazione Diversamente Splendidi, con la collaborazione del Comune di Montignoso, di Massa e della Provincia di Massa Carrara.

Attenzione però: “D.An.G.Er” non è la traduzione inglese della parola “pericolo”, ma è l’acronimo dei nomi dei quattro medici che hanno voluto questa camminata: il dottor Dante Cesaretti, la dottoressa Antonella Vigani, il dottor Gianni Baldetti, e il dottor Ernesto Dazzini.
Un percorso "aperto a tutti e per tutte le età" come ha spiegato la presidente dell'associazione “Diversamente splendidi Onlus”, Laura Lucchini, nel corso della conferenza stampa di presentazione di questa mattina a Villa Cuturi accanto agli assessori Giorgia Podestà di Montignoso, Amelia Zanti e Paolo Balloni di Massa, al delegato alla costa Marco Amorese, al medico Dante Cesaretti, e Umberto Rossi in rappresentanza dell’Automobile Club d’Italia. L'idea nasce da una serie di iniziative che l’associazione ha organizzato nel tempo come supporto a coloro che devono affrontare percorsi di riabilitazione o patologie oncologiche.

“Un’iniziativa che unisce sport e benessere, un’occasione per riscoprire la voglia di stare insieme e che avvicina sempre di più il medico al paziente” ha detto l’assessore allo sport Balloni. “Crediamo molto in quello che fa l’associazione Diversamente Splendidi – ha affermato l’assessore Podestà di Montignoso – e non possiamo che ringraziare Laura per le bellissime iniziative che arrivano dove le istituzioni, a volte, non possono arrivare”.

Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 sotto la sede del Comune di Massa per le registrazioni: alle 9,15 il gemellaggio con Aci Club Storico, dove i piloti indosseranno tutti la t-shirt dell’evento; alle 9,45 verrà consegnata una targa commemorativa ai familiari di Deborah Donati, scomparsa circa un anno fa; un poi partenza alle 10 al grido di “Nessun perde tutti vincono” e arrivo alla spiaggia Green Beach, dove è previsto un buffet.

E’ possibile iscriversi la mattina stessa, oppure scrivendo all’indirizzo diversamentes@libero.it e versando la quota di iscrizione di 12 euro sul conto corrente dell’associazione; o ancora presso l’autonoleggio Avis. Il ricavato verrà investito in diagnosi precoci e attività psicofisiche per i pazienti oncologici.

Giovedì 17 ottobre 2019 alle 23:03:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News