Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Svolta Bando periferie, c'è l'accordo: soldi (e cantieri) già nel 2019

Raggi: «Procedura un po' più complicata ma il prossimo anno riusciremo a far partire i lavori»

32 milioni per massa e carrara
Svolta Bando periferie, c´è l´accordo: soldi (e cantieri) già nel 2019
Massa-Carrara - La svolta sul Bando periferie è arrivata. È stato, infatti, trovato l'accordo coi Comuni e le città metropolitane. Questo programma porterà a Massa e Carrara in totale circa 32 milioni di euro.

«L’accordo, [ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281,] – spiega l'assessore alle attività produttive di Carrara, Andrea Raggi – concernente il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia approvato dal governo rappresenta un’importante svolta».

«In attesa degli atti ufficiali – prosegue – possiamo dire che il governo sta mantendendo le promesse e l’impegno a “salvare” il Bando delle Periferie e anche che i nostri pellegrinaggi a Roma, nel corso dei quali abbiamo sollecitato interventi in questa direzione, sono serviti a qualcosa. Le risorse del Bando non sono mai state cancellate. Erano state congelate e spostate al 2020. Con gli impegni sanciti in questo accordo, è stato trovato il sistema di renderli disponibili già nel 2019. La procedura è un po’ più complicata ma resta il fatto che i soldi già spesi saranno rimborsati dal governo mentre per gli altri ci sarà un intervento ponte per usufruire del quale abbiamo già attivato gli uffici. I tempi del Bando dunque dipenderanno anche da queste procedure ma penso che nel 2019 riusciremo già a completare alcune gare di appalto e ad aprire i cantieri delle opere di più rapida esecuzione come il rifacimento dei marciapiedi di Carrara e Marina Est».
Venerdì 19 ottobre 2018 alle 22:02:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News