Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.21 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rsa, Ferri: «A Massa-Carrara quote sanitarie non sufficienti, Asl intervenga»

il deputato di iv
Rsa, Ferri: «A Massa-Carrara quote sanitarie non sufficienti, Asl intervenga»
Massa-Carrara - «Ha ragione il presidente della Consulta provinciale per la Disabilità Pier Angelo Tozzi : ora servono concretezza e risposte precise». Lo afferma il deputato di Italia Viva Cosimo Ferri. «La politica del fare – dice Ferri – è quella che sa risolvere i problemi nell'interesse dei cittadini.
I dati parlano chiaro: il nostro distretto apuano non ha a disposizione il numero giusto di quote sanitarie che l'Azienda Sanitaria dovrebbe mettere a disposizione per garantire il servizio di ospitalità presso le Rsa a tutti i cittadini. C'è la necessità di azzerare le liste d'attesa. Ci sono 35 persone con varie criticità assistenziali che sono in attesa. Il nostro indice L.e.a. di 5,54 è di gran lunga inferiore rispetto al livello 9,8 che l'Ausl si è impegnata a garantire a livello regionale.
Positivi sono stati gli interventi di tutte le istituzioni, anche quello dei sindaci, chiediamo quindi all'Ausl di dare concretezza a questi appelli e di garantire anche al nostro territorio lo stesso standard di livello assistenziale. Non siamo cittadini Toscani di serie B e vogliamo avere gli stessi diritti».

«Il dibattito su questo importante tema – prosegue Ferri – ci consente però di sottolineare ancora una volta l'importanza del volontariato, dell'associazionismo e dell'attività della consulta provinciale per la disabilità che sta svolgendo un lavoro fondamentale per il nostro territorio.
Grazie a tante associazioni la politica ha più stimoli, proposte, può confrontarsi in modo costruttivo. Appena l'Ausl darà questa risposta positiva potremmo davvero dire tutti di aver firmato una bella pagina insieme nell'interesse dei cittadini e di aver dato voce a chi è in difficoltà».
Domenica 8 dicembre 2019 alle 18:32:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News