Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 26 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Jacopo Ferri candidato al Parlamento Europeo con Forza Italia

La candidatura è stata ufficializzata nel pomeriggio. Il pontremolese: «Motivato a fare bene, non mi aspetto che mio fratello Cosimo mi voti»

circoscrizione italia centrale
Jacopo Ferri candidato al Parlamento Europeo con Forza Italia
Massa-Carrara - È stata ufficializzata oggi la candidatura di Jacopo Ferri alla corsa per il Parlamento Europeo nella lista di Forza Italia. Pontremolese, 49 anni, Ferri correrà al fianco di Antonio Tajani nella circoscrizione dell’Italia centrale (che comprende le regioni Toscana, Umbria, Marche e Lazio). Nei giorni scorsi l'ex consigliere regionale di Fi e attuale capogruppo di maggioranza a Pontremoli «aveva offerto la propria disponibilità a Silvio Berlusconi – fanno sapere dal partito azzurro – che ha voluto i suoi uomini migliori in campo per questa importante sfida elettorale. Jacopo Ferri – aggiungono – viene considerato fra i favoriti per l'elezione al Parlamento Europeo, dove rappresenterebbe non solo la provincia di Massa-Carrara e la Toscana, ma anche le regioni dell'Italia centrale».

«Sono motivato a far bene – ha detto Ferri alla Voce Apuana – penso sia un momento importante per il futuro dell’Unione Europea. Un momento in cui tutti dicono di voler cambiare l’Europa, sarà un’occasione buona per farlo veramente».

La figura di Ferri all'interno del partito azzurro lo scorso anno causò alcuni malumori, visto che in occasione delle elezioni politiche, da un lato ritirò la sua candidatura alla Camera per non sostenere una competizione in famiglia col fratello Cosimo, candidato del Pd, e dall'altro dichiarò pubblicamente che avrebbe votato per Cosimo. Un problema che, però sembra rientrato, vista la conferma della candidatura. A questo proposito, abbiamo chiesto a Ferri se si aspetta che suo fratello Cosimo lo voterà. «Non mi aspetto nulla – ci ha risposto – lo capirò se decidesse di votare il suo partito».
Mercoledì 17 aprile 2019 alle 19:37:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News