Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I sindaci apuani del Pd: "Ricostruiamo insieme il centrosinistra"

Un progetto per una politica "in cui i cittadini possano riconoscersi"

Il csx riparte
I sindaci apuani del Pd: `Ricostruiamo insieme il centrosinistra`
Massa-Carrara - "Uniti per ricostruire il centrosinistra" è questo l'appello dei nove sindaci della provincia che lanciano un nuovo progetto per ripartire dai valori della politica, in programma per sabato 6 ottobre presso il teatro della scuola San Filippo Neri di Massa. Una convention dove tutti sono invitati a partecipare.

"Ricostruiamo insieme il centrosinistra è un'iniziativa pensata da noi sindaci per poter ricostruire il centro sinistra con le idee del popolo e i valori della politica - ha spiegato questa mattina Gianni Lorenzetti, Presidente della Provincia e sindaco di Montignoso - Non vogliamo che temi come quello della Resistenza e dell'accoglienza, finiscano per essere dimenticati. E' proprio su questo che dobbiamo puntare. Vogliamo, insomma, creare una cornice di sinistra in cui i nostri cittadini si possano riconoscere". "Non vogliamo andare contro nessuno, anzi vogliamo includere quanta più gente possibile - ha precisato Carletto Marconi, sindaco di Bagnone - Abbiamo sentito l'esigenza di riunire il centrosinistra perchè ci è stato chiesto a gran voce dai nostri cittadini. Includere e non escludere è nostro motto".

"La nostra è una scommessa senza etichetta, un invito per dire la propria - ha dichiarato Camilla Bianchi, sindaco di Fosdinovo - E' una grossa opportunità per noi, ma anche per le persone. Ci faremo carico di raccogliere tutte le proposte e le idee che verranno fuori dall'incontro di sabato prossimo, andando alla radice del problema fino a trovare un minimo comun denominatore da cui rinascere".

"Questa iniziativa non ha nulla a che vedere con l'elezione del prossimo Consiglio provinciale - ha precisato Lorenzetti - Sono mesi che pensiamo a questo progetto. Posso dire solamente che spero che il centrosinistra riesca a costruire una lista unita, se così non fosse dovremmo pensare ad un piano b. Ci tengo inoltre dire che non faremo propaganda per il nostro partito, vogliamo trovare dei punti in comune su cui costruire dei progetti e ripartire".
Lunedì 1 ottobre 2018 alle 14:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News