Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ferragosto: a Massa ordinanza anti-gavettoni, a Carrara no

De Pasquale: «Godetevi la giornata e divertitevi con rispetto». Poi Persiani chiarisce: «Non è un divieto»

le azioni sconsiderate saranno sanzionate
Ferragosto: a Massa ordinanza anti-gavettoni, a Carrara no
Massa-Carrara - Nessuna ordinanza anti-gavettoni ma un accorato appello a divertirsi nel rispetto di tutti. Il sindaco Francesco De Pasquale conferma che anche per questo Ferragosto non firmerà nessun atto formale per “vietare” i gavettoni. «Lo scorso anno non abbiamo avuto grossi problemi e dunque anche per questo Ferragosto ho deciso di non firmare alcuna ordinanza. Invito però coloro che si recheranno in spiaggia, soprattutto i più giovani, a divertirsi e godersi la giornata di festa nel rispetto di tutti i cittadini» ha dichiarato il primo cittadino. Detto questo però il sindaco ammonisce: «Eventuali azioni sconsiderate, che scongiuro, saranno comunque valutate alla stregua di atti di vandalismo e come tali sanzionate dalle autorità competenti».

Sulla stessa linea anche il sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti. Da Massa invece, il sindaco Francesco Persiani ha firmato un'ordinanza che vieta lo spreco di acqua, inserendo un «divieto di uso improprio».

AGGIORNAMENTO
L'ordinanza del sindaco di Massa, di cui si parla sopra, vieta appunto l'utilizzo di acqua in modo improprio, ma l'amministrazione comunale ha comunque chiarito con una nota: «L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a festeggiare in maniera moderata e civile la giornata di Ferragosto evitando eccessi che potrebbero portare a situazioni spiacevoli o di pericolo. I classici gavettoni, tipici della festività, non devono portare a litigi, momenti di tensione e rischio di incolumità pubblica. Nell'occasione l'amministrazione comunale augura a tutti i cittadini massesi buon Ferragosto».
Mercoledì 15 agosto 2018 alle 08:32:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News