Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.14 del 7 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Coronavirus, sopralluogo di Rossi nei vecchi ospedali apuani

Il governatore della Toscana alla ricerca di spazi per riattivare letti in terapia intensiva: «Alla Protezione civile ho chiesto 300 ventilatori»

«ce la faremo»
Massa-Carrara - Sopralluogo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, al vecchio ospedale di Massa e al Monoblocco e al Civico di Carrara. La conferma arriva direttamente dal governatore che ieri sera ha pubblicato un post su Facebook: «Oggi ho visitato il vecchio ospedale di Lucca parzialmente in disuso, quello di Massa dismesso, quello di Carrara, e quello del vecchio Santa Chiara di Pisa.
In tutto abbiamo trovato 150 posti letto di terapia intensiva che sono riattivabili in una decina di giorni e che si aggiungono ai 447 di terapia intensiva che, con i nuovi ospedali, sono già aumentati del 30%».

«Ho parlato con la Protezione civile nazionale – ha annunciato Rossi – e ho chiesto almeno trecento ventilatori. Noi vogliamo mettere al primo posto la vita. Domani (oggi, ndr) farò altri sopralluoghi su strutture dismesse o parzialmente in disuso. Insieme possiamo farcela. Ce la faremo».

E sulla visita di Rossi interviene da Fratelli d'Italia, Lorenzo Baruzzo: «Non poteva – ha scritto, riferendosi al governatore – chiedere ai dirigenti Asl locali, che conoscono bene la situazione?
Invece no, ha voluto dare il segnale forte, quello che lui se ne frega delle disposizioni di legge, che lui va oltre i decreti, perché lui, a differenza di centinaia di migliaia di toscani, non aveva più voglia di stare in casa. Vergognoso. Per lui e i suoi collaboratori (che eventualmente lo hanno accompagnato) non valgono le restrizioni del Dpcm a tutela della salute pubblica? In un periodo in cui centinaia di migliaia di toscani si attengono alle disposizioni del Dpcm per tutelare la propria e l’altrui salute, restandosene a casa, un fatto del genere è politicamente e moralmente grave».
Lunedì 16 marzo 2020 alle 10:37:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News