Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.33 del 24 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Code ai seggi. Difficoltà nell'utilizzo dei tagliandi antifrode | Video

Alcuni seggi rallentati dalle operazioni, in altri ritardi minimi. Incomprensibile difficoltà per presidenti di seggio e scrutatori.

Code ai seggi. Difficoltà nell´utilizzo dei tagliandi antifrode<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/tagliando-antifrode-138.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa-Carrara - Ci sono seggi veloci in cui l'introduzione del tagliando antifrode sulla singola scheda elettorale non sta creando alcun disagio alle operazioni di voto. E altri in cui la novità sta destando sia problemi agli elettori sia, cosa poco comprensibile, ai presidenti di seggi e agli scrutinatori che evidentemente sono stati colti impreparati nonostante fosse una novità da tempo nota.

Il tagliando antifrode. Come si vede nel video diffuso dal Ministero il codice antifrode è un meccanismo di sicurezza composto da un codice alfanumerico che garantisce l'unicità della scheda evitando l'introduzione nel seggio di schede provenienti dall'esterno. Il presidente di seggio può così controllare che la scheda consegnata sia identica a quella restituita il tutto garantendo l'anonimato del voto dal momento che il codice poi viene strappato. Un operazione che dura qualche decina di secondi e che non può giustificare i ritardi di queste ore.
Domenica 4 marzo 2018 alle 15:52:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

04/03/2018 - Tagliando antifrode



Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News