Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«L'ufficio protesi va a Carrara, disagi per i massesi più deboli»

Il presidente del Consiglio comunale Benedetti scrive al sindaco Persiani: «La invito a intervenire nei confronti dell’Asl per sensibilizzarla a mantenere il servizio»

«deve restare al centro Pelù»
«L´ufficio protesi va a Carrara, disagi per i massesi più deboli»
Massa-Carrara - «È notizia di questi giorni che l'ufficio Protesica (protesi e ausili dell’Azienda Sanitaria Locale) di Massa sito al Centro Pelù sarà chiuso e il servizio trasferito a Carrara». Si apre così la lettera che il presidente del Consiglio comunale di Massa, Stefano Benedetti, ha inviato al sindaco Francesco Persiani.

«Questa nuova iniziativa dell’Asl, aumenterà i disagi dei cittadini, soprattutto delle fasce deboli, anziani e portatoti di handicap costretti a migrare nuovamente, questa volta anche per avere in affidamento il materiale sanitario protesico (letti, carrozzine e deambulatori) strumenti indispensabili per migliorare la qualità di vita dei malati. Dopo i tagli alla sanità successivi al famoso buco di bilancio, le clamorose lunghe liste di attesa, il pronto soccorso intasato ed alcuni reparti già trasferiti all’ospedale di Carrara, l’Asl continua imperterrita a razionalizzare servizi utili ai malati, aumentando in questo modo i disagi che, ripeto, colpiscono persone deboli. Egregio sindaco – conclude Benedetti – la invito ad intervenire nei confronti dell’Asl per sensibilizzarla a mantenere l’ufficio protesico nella attuale sede del Centro Pelù di Massa».
Venerdì 14 settembre 2018 alle 14:16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News