Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Zfu, sgravi fiscali: ecco le 1400 imprese apuane ammesse

Il ministero dello sviluppo economico ha approvato la lista dei beneficiari delle Zone Franche Urbane di Massa e Carrara. Soddisfazione della deputata Martina Nardi

ZONE FRANCHE URBANE
Zfu, sgravi fiscali: ecco le 1400 imprese apuane ammesse
Massa-Carrara - Sono circa 1400 le imprese dei comuni di Massa e di Carrara ad essere ammesse ai benefici derivanti dagli sgravi fiscali delle Zone Franche Urbane. La lista dei beneficiari è stata pubblicata sul sito del ministero dello sviluppo economico ed è consultabile CLICCANDO QUI.

“Massa-Carrara rientra nelle dieci città che potranno tirare un sospiro di sollievo”. Commenta così la notizia degli arrivi dei finanziamenti per le imprese dei comuni di Massa e di Carrara, la deputata del Pd Martina Nardi. Dieci le zone che hanno ricevuto i finanziamenti del governo: Pescara, Matera, Velletri, Sora, Ventimiglia, Campobasso, Cagliari, Iglesias, Quartu Sant'Elena e Massa-Carrara.

“Sono stati concessi in totale 63,9 milioni di euro - spiega Nardi - a 4.693 imprese e professionisti. Sul link della pagina del Mise si può accedere agli elenchi di tutti beneficiari. Credo che Massa-Carrara possa essere felice per questo risultato che, lo vorrei ribadire, non era scontato”.

Martina Nardi ricorda infatti che "le Zone franche urbane furono rimodulate durante il governo Renzi, per permettere anche alla provincia di Massa-Carrara di accedere alle opportunità di agevolazione, che oggi si possono contare in 1,7 milioni di euro circa, sbloccati sia per il comune di Massa che per quello di Carrara".

“Abbiamo vigilato - conclude Nardi - assieme ad altri parlamentari del Pd, affinché non soltanto le terre del sud potessero rientrare in queste importanti agevolazioni. Oggi si sono sbloccati i soldi per dieci territori e noi rientriamo in questa trance. Sono orgogliosa e fiera di aver portato questo risultato nella mia provincia”.
Martedì 19 giugno 2018 alle 19:53:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News