Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 15.29 del 24 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Reddito di cittadinanza, ecco il modulo per fare domanda

Nella provincia di Massa-Carrara potrebbero essere circa 7800 le famiglie che hanno un Isee fino a 9.360 euro e interessate dal provvedimento

i requisiti e il modulo da scaricare
Massa-Carrara - È stato pubblicato ieri sera sul sito dell'Inps il modulo da compilare per la richiesta del Reddito (e Pensione) di Cittadinanza introdotto dal Governo con la legge di bilancio 2019. Il documento è composto da 4 pagine di spiegazione e 5 di dati da compilare. Numerose le richieste riportate nel modulo: oltre al rispetto dei requisiti, chi fa domanda deve dichiarare di aver compreso tutti i passaggi necessari, i motivi di decadenza e le sanzioni in cui si incorre.

Nella provincia di Massa-Carrara potrebbero essere circa 7800 le famiglie interessate dal provvedimento: si tratta del 9% dei nuclei che hanno un Isee fino a 9.360 euro, requisito base per rientrare nel dispositivo del Governo. I requisiti non finiscono qui e possono essere letti integralmente nel modulo scaricabile cliccando sul link qui sotto.

La domanda potrà essere presentata ogni mese, a partire dal giorno 6. La prima data utile sarà il prossimo 6 marzo con l’inoltro delle prime istanze attraverso il canale online o alle Poste o tramite i Caf. Anche nella provincia apuana i Caf o patronati delle varie associazioni di categoria o sindacati si sono attivati per assistere i potenziali beneficiari e raccogliere le domande.

> SCARICA IL MODULO PER LEGGERE TUTTI I REQUISITI E COMPILARE LA DOMANDA
Giovedì 28 febbraio 2019 alle 07:02:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News