Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 15.04 del 17 Gennaio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pubblico delle grandi occasioni per la "Sartoria Carrara", eccellenza apuana nel mondo | Foto | Video

Il titolare Greco Luciani all'inaugurazione del nuovo stabilimento con show room: «Prevediamo una crescita di fatturato del 15-20% con conseguente aumento di posti di lavoro»

abiti chic su misura
Pubblico delle grandi occasioni per la `Sartoria Carrara`, eccellenza apuana nel mondo<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/sartoria-carrara-folla-delle-grandi-occasioni-711_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/-sartoria-carrara-parla-il-titolare-sergio-greco-luciani-353.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa-Carrara - Pubblico delle grandi occasioni ieri sera, venerdì, per l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo della Sartoria Carrara in via Martiri di Cefalonia a Massa a cui, da oggi, si aggiunge anche un atelier-show room dedicato alla vendita al dettaglio «a prezzi dimezzati con la stessa offerta disponibile solo nei negozi di alta gamma di Milano, Los Angeles, Parigi, New York, Londra o Singapore. Abiti su misura che sul mercato retail sono venduti a 2-3mila euro» precisa il titolare Sergio Greco Luciani.

Presenti al taglio del nastro molti personaggi politici di tutti i livelli istituzionali: dal sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale ai deputati Martina Nardi (Pd) e Cosimo Ferri (Iv), dai consiglieri regionali Giacomo Giannarelli (M5s) e Giacomo Bugliani (Pd) agli assessori Amelia Zanti (da Massa) e Matteo Martinelli e Giovanni Macchiarini (da Carrara), dal presidente della Provincia Gianni Lorenzetti all’amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano all’ex senatore ed ex sindaco di Sarzana Massimo Caleo. Anche il mondo produttivo apuano, rappresentato dal presidente della Camera di Commercio Dino Sodini, non è mancato, come anche una delegazione della Carrarese Calcio con Massimo Maccarone e il direttore generale Gianluca Berti.

«Questa sede è stata rinnovata per raggiungere due obiettivi – ha spiegato Luciani alla Voce Apuana – il primo per migliorare l’ambiente di lavoro dei nostri operai e poi per crescere. Stiamo crescendo con i nostri clienti abituali, ovvero i negozi di alta gamma. Siamo reduci da Pitti Uomo che è andato molto bene, e anche per questo pensiamo che il 2020 ci porterà a un 15-20% in più di fatturato che potrà tradursi anche in un aumento di posti di lavoro». «La nostra clientela – ha aggiunto – è perlopiù straniera e adesso abbiamo anche un cliente cinese che attraverso una catena di piccoli negozi propone ai top manager del suo Paese tutti prodotti made in Italy, tra questi ci saranno anche le nostre giacche».

L’INCONTRO TRA UN ITALIANO E UN AUSTRALIANO
Attualmente la sartoria ha in forza 45 dipendenti e il mercato in espansione fa ben sperare Luciani e il suo socio australiano, lo stilista Patrick Johnson. Il loro progetto nacque nel 2016 nel 2016 quando i due si incontrarono per la prima volta. Johnson, proprietario di tre negozi in Australia, uno a New York e uno a Londra, stava cercando in Italia un partner in grado di produrre, per il suo marchio, una nuova linea di abiti e giacche di alta qualità da proporre solo “Su Misura”. Greco Luciani lavorava nel settore dell’alta qualità sartoriale dapprima come imprenditore e poi come consulente da quando, nel 2006, aveva lasciato Milano dove aveva maturato esperienze in direzione aziendale. La giacca che Greco Luciani propose a Johnson, convinse subito il giovane imprenditore australiano che quello era il prodotto giusto per la sua clientela esigente, economicamente affermata, con gusti e stile attuali. Nacque così Sartoria Carrara.

I NUMERI DELLA SARTORIA CARRARA
Da giugno 2018 è iniziata l’azione commerciale rivolta ad altri marchi dell’alta qualità, sia in Europa sia in America, con «un’ottima rispondenza di mercato» affermano dall’azienda. Il 2019 si è chiuso con 4mila capi prodotti e per il 2020 si punta realisticamente a 4.500-5mila capi annui.

I VIP
Tra i clienti di Luciani e Johnson non mancano i vip come i calciatori Khedira, Eto, Pirlo ma anche giornaliste, show girl e conduttrici tv come Ilaria D’Amico, Alena Seredova e Simona Ventura. La sartoria, infatti, ha anche una produzione limitata di abiti da donna come tailleur e cappotti.
Sabato 11 gennaio 2020 alle 15:05:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

11/01/2020 - "Sartoria Carrara", parla il titolare Sergio Greco Luciani



Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Parcheggi a pagamento a Marina di Carrara. Favorevole o contrario?



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News