Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.13 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Prestiti alle imprese apuane: leggerissimo aumento ma le piccole restano al palo

La Camera di Commercio ha organizzato un incontro pubblico per le aziende a cui parteciperà anche Banca d'Italia

venerdì 23 novembre
Prestiti alle imprese apuane: leggerissimo aumento ma le piccole restano al palo
Massa-Carrara - La Camera di Commercio di Massa-Carrara e il suo Istituto di Studi e Ricerche organizzano presso la sede di Carrara, il 23 novembre prossimo dalle 15.30, una tavola rotonda sul tema del credito e del difficile rapporto tra banche e imprese che i recenti meccanismi europei stanno rischiando ulteriormente di complicare.

Già i dati sui primi sei mesi del 2018 denunciano infatti rallentamenti importanti sui prestiti concessi alle imprese del territorio, che aumentano solo di un magro +0,4%, fino a diminuire del -1,3% per il segmento delle piccole imprese.

«Riteniamo che questo evento – fanno sapere dalla Camera di Commercio – rappresenti un appuntamento assolutamente imperdibile per gli imprenditori, i commercianti, gli industriali, gli operatori dell’edilizia e del terziario che hanno rapporti stabili con le Banche e gli intermediari finanziari (o sono interessati ad averli nei prossimi mesi) e per i professionisti che si occupano di temi aziendali, in quanto sarà un'ottima occasione per capire le tante cose che "bollono in pentola" nel mercato del credito. Alla tavola rotonda interverranno Banca d’Italia, alcune banche del territorio, esperti ed imprenditori della nostra provincia che hanno preso coscienza del problema e trovato soluzioni. Nell’occasione si potranno anche prenotare incontri one to one con banche ed esperti del settore».
Mercoledì 21 novembre 2018 alle 21:03:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News