Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.40 del 22 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pensionati apuani in piazza contro la manovra economica

La manifestazione si svolgerà venerdì di fronte alla Prefettura a Massa. «Diciamo "no" all'annullamento dell'indicizzazione delle pensioni»

cgil, cisl e uil unite
Pensionati apuani in piazza contro la manovra economica
Massa-Carrara - Anche a Massa-Carrara i sindacati dei pensionati scenderanno in piazza contro la manovra economica del governo giallo-verde. Appuntamento venerdì 4 gennaio dalle 10 alle 12 in piazza Aranci a Massa di fronte alla Prefettura, l'ente territoriale che rappresenta il governo.

Cgil, Cisl e Uil saranno unite in questa battaglia per dire no all'annullamento dell'indicizzazione delle pensioni all'inflazione. «L'assenza di adeguamento al costo della vita dimostra ancora una volta che i pensionati sono il bancomat» ha affermato Vittorio Geloni (Uilp) che ha messo in evidenza come sia necessaria, non solo la reintroduzione dell'indicizzazione prevista dagli accordi col precedente governo nel 2016, ma anche una revisione del paniere per determinare il tasso di inflazione.

«Non stiamo parlando di pensioni d'oro – ha aggiunto Maria Paz Almarcegui della Cgil – ma di pagamenti netti da 1050 euro in su. Le pensioni sono bloccate dal 2011». «Il nostro obiettivo – ha spiegato poi Liliana Bassi della Cisl – è quello di farci sentire su un problema che riguarda una fetta importante dei cittadini della nostra provincia. Chiederemo un incontro al prefetto».
Mercoledì 2 gennaio 2019 alle 21:04:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News