Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Maxi-finanziamento per Gaia: 105 milioni di euro

Ad aggiudicarsi la gara è un pool di 7 banche composto da: MPS Capital Service, Monte dei Paschi di Siena, Banca IMI, Intesa San Paolo, Ubi Banca, Banco BPM e Credito Valtellinese.

Maxi-finanziamento per Gaia: 105 milioni di euro
Massa-Carrara - Arriva il finanziamento strutturato per il Gestore GAIA S.p.A: è stata infatti aggiudicata oggi la gara per la scelta del finanziatore della somma di 105 milioni di euro, necessaria alla realizzazione degli investimenti previsti dal Piano di Ambito. Ad aggiudicarsi la gara è un pool di 7 banche composto da: MPS Capital Service, Monte dei Paschi di Siena, Banca IMI, Intesa San Paolo, Ubi Banca, Banco BPM e Credito Valtellinese.
Nelle prossime settimane si conosceranno le valutazioni di Cassa Depositi e Prestiti e Banca Europea degli Investimenti (BEI) relativamente alla propria partecipazione all'operazione.

Si chiude così il percorso compiuto dal Gestore idrico al fine di assicurarsi il finanziamento degli investimenti necessari su tutto il territorio gestito, fino alla fine dell'affidamento (2034).

Il finanziamento strutturato raggiunto oggi rappresenta un'importante attestazione di fiducia da parte del mondo bancario verso Gaia spa.

Questo risultato conferma e premia la validità della scelta operata dai Comuni soci di mantenere la natura della Società interamente ed esclusivamente pubblica, come forma di governance adeguata per un'efficace gestione del servizio idrico integrato.

Ulteriori informazioni e sviluppi verranno forniti dal Gestore nei prossimi giorni.
Mercoledì 18 aprile 2018 alle 18:45:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News