Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Marmomac, due le aziende apuane premiate a Verona

Hanno conquistato il best communicator award nelle sezioni "design" e "stone"

Eccellenza apuana a Verona
Marmomac, due le aziende apuane premiate a Verona
Massa-Carrara - Ci sono due aziende apuane tra le vincitrici del prestigioso "Best communicator award" assegnato nella serata di gala di Venerdì 28 settembre alla Marmomac di Verona. Si tratta del riconoscimento che la manifestazione leader al mondo per il settore della pietra assegna alle aziende che più investono nella ricerca e nella cura della progettazione dei propri spazi espositivi.

Quattro le sezioni in cui si articola il premio: design, stone, machinery e tools. Tra le aziende italiane ha trionfato nell'ambito del design la massese A&G 23 “per l’originalità di mostrare la ricerca tecnologica e formale applicata a oggetti di uso ludico e domestico”. La carrarese Santucci Graniti ha invece conquistato il dominio della pietra “per l’elegante rilettura compositiva di forme iconiche e la capacità espositiva dalla grande alla piccola scala”.

Venerdì a Veronafiere ha avuto luogo la consegna dei premi, in occasione del Marmomac Water Night Gala, la serata glamour ospitata nell’Italian Stone Theatre. All’evento eranno presenti anche Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, e Mattia Fantinati, sottosegretario di Stato alla Pubblica
amministrazione.

La giuria della 12ª edizione del Best Communicator Award (presidente Giorgio Tartaro, giornalista; Camilla Bellini, designer e design blogger; Umberto Branchini, interior designer; Marco Piva, architetto e designer; Matteo Ruta, direttore scientifico di Arketipo), dopo una prima valutazione delle autocandidature ricevute, ha passato in rassegna gli oltre 1.600 espositori della fiera. Per ogni categoria è stato selezionato un vincitore straniero e uno italiano. Su quattro italiani premiati ben due sono apuani.
Lunedì 1 ottobre 2018 alle 14:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News