LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La moringa apuana premiata dal ministro dell’Agricoltura

A Roma l'azienda dell'ex rifugiato Francoise Desirè Baize è arrivata seconda agli Oscar Green di Coldiretti

Più informazioni su

La moringa coltivata all’ombra delle Apuane da “In Candia Bio” dall’ex rifugiato Francoise Desirè Baize seconda agli Oscar Green di Coldiretti. E’ la prima volta che un’azienda della provincia di Massa-Carrara era in corsa, a livello nazionale, per il prestigioso riconoscimento che premia le idee di giovani agricoltori che hanno saputo, coniugando sapientemente innovazione e tradizione, realizzare progetti imprenditoriali unici e di successo.

L’azienda produce insieme ad ottimi vini – è iscritta al Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc – anche la curiosa e ricercata moringa anche conosciuto come l’albero dei miracoli. La moringa si coltiva a Massa tra le colline del Candia e Nazzano-Bonascola ed in nessun altro posto in Toscana. Inserita tra i superfood naturali per l’elevato contenuto di proteine, vitamine, sali minerali e omega-3 da cui deriva una spiccata azione antiossidante e antinfiammatoria. L’azienda apuana non ha vinto ma ha ricevuto i complimenti anche del ministro all’Agricoltura, Teresa Bellanova che ha premiato la categoria Campagna Amica oltre a Vincenzo Spadafora (Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport), il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini e alla delegata nazionale dei giovani agricoltori, Veronica Barbati.

“Per il nostro territorio – commenta Francesca Ferrari, presidente Coldiretti Massa-Carrara – è una bella affermazione che premia integrazione, innovazione e creatività imprenditoriale. In Candia Bio ha già vinto ad essere stata selezionata tra le tre aziende italiane nella categoria Campagna Amica. L’azienda ha avuto la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale e di godere di una grandissima visibilità che è un elemento molto importante in un mondo che viaggi sui concetti di marketing e promozione. Complimenti a ‘In Candia Bio’ per questo risultato straordinario”.

Più informazioni su