Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La moringa apuana premiata dal ministro dell'Agricoltura

A Roma l'azienda dell'ex rifugiato Francoise Desirè Baize è arrivata seconda agli Oscar Green di Coldiretti

eccellenza
La moringa apuana premiata dal ministro dell´Agricoltura
Massa-Carrara - La moringa coltivata all’ombra delle Apuane da “In Candia Bio” dall’ex rifugiato Francoise Desirè Baize seconda agli Oscar Green di Coldiretti. E’ la prima volta che un’azienda della provincia di Massa-Carrara era in corsa, a livello nazionale, per il prestigioso riconoscimento che premia le idee di giovani agricoltori che hanno saputo, coniugando sapientemente innovazione e tradizione, realizzare progetti imprenditoriali unici e di successo.

L’azienda produce insieme ad ottimi vini – è iscritta al Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc - anche la curiosa e ricercata moringa anche conosciuto come l’albero dei miracoli. La moringa si coltiva a Massa tra le colline del Candia e Nazzano-Bonascola ed in nessun altro posto in Toscana. Inserita tra i superfood naturali per l’elevato contenuto di proteine, vitamine, sali minerali e omega-3 da cui deriva una spiccata azione antiossidante e antinfiammatoria. L’azienda apuana non ha vinto ma ha ricevuto i complimenti anche del ministro all’Agricoltura, Teresa Bellanova che ha premiato la categoria Campagna Amica oltre a Vincenzo Spadafora (Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport), il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini e alla delegata nazionale dei giovani agricoltori, Veronica Barbati.

“Per il nostro territorio – commenta Francesca Ferrari, presidente Coldiretti Massa-Carrara – è una bella affermazione che premia integrazione, innovazione e creatività imprenditoriale. In Candia Bio ha già vinto ad essere stata selezionata tra le tre aziende italiane nella categoria Campagna Amica. L’azienda ha avuto la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale e di godere di una grandissima visibilità che è un elemento molto importante in un mondo che viaggi sui concetti di marketing e promozione. Complimenti a 'In Candia Bio' per questo risultato straordinario”.
Martedì 21 gennaio 2020 alle 16:39:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News