Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.44 del 15 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

In che modo la tecnologia giocherà una parte importante nelle prossime settimane della moda

In che modo la tecnologia giocherà una parte importante nelle prossime settimane della moda
Massa-Carrara - Una delle nuove tendenze dei più grandi marchi della moda è quella di ricorrere alla moderna tecnologia per soddisfare le esigenze dei consumatori rendendo immediatamente disponibili i prodotti delle passerelle. Per altri marchi, invece, attendere qualche mese prima che le nuove collezioni siano disponibili nei punti vendita è lo scopo principale delle sfilate, che rappresentano una tradizione consolidata alla quale non si deve rinunciare. La sfilata di moda è sempre stato un evento esclusivo riservato a pochi eletti e avvolto da una giusta dose di mistero ma da qualche anno la passerella ha finito col perdere i connotati dell'esclusività per aprirsi al mondo intero grazie agli eventi live-blogging e live-streaming, che hanno permesso a 35 milioni di utenti di seguire attraverso Instagram la Paris Fashion Week 2017 quasi in tempo reale.

Sicuramente alcuni brand non modificheranno mai il loro approccio con la clientela: si tratta di quei marchi del lusso che vedono nella tradizionale sfilata un mezzo utile per perpetuare negli anni il prestigio e il successo ottenuto dai fondatori. Accettare la sfida di rimanere ancorati alla tradizione non significa comunque rinunciare del tutto all'opportunità di rinnovarsi con nuove piattaforme e tecnologie, basti pensare al fatto che è proprio grazie alla tecnologia che sono nati i negozi online, delle piattaforme molto intuitive per mezzo delle quali le case moda vendono i propri capi d’abbigliamento entrando in contatto con diverse tipologie di clienti. Chanel, uno dei marchi del lusso più conosciuti nel mondo, sta usando efficacemente il social media Instagram per coinvolgere i follower di sempre e aggiungerne ogni giorno di nuovi. Attraverso la diffusione sui social è chiaro che il brand può attrarre facilmente verso il marchio tantissimi visitatori e possibili acquirenti. La maison ha inoltre deciso di aprire su Instagram anche Chanel Beauty, un profilo dedicato alla bellezza da cui tutti i giorni si possono trarre spunti, consigli e ispirazioni per un trucco e una pelle a prova di diva. Accedendo sul profilo @chanel.beauty ogni utente potrà rimanere aggiornato sugli ultimi prodotti di bellezza e su tutte le nuances che influenzeranno il make-up della stagione.

Piaccia o non piaccia il potere esercitato dai vari social è enorme, infatti le preferenze degli utenti sono condizionate dalle tendenze che vengono lanciate da famose modelle o da influencer, come Chiara Ferragni, titolare dell'omonimo brand di moda dedicato soprattutto alle giovani donne amanti dello stile casual-chic.
Lunedì 29 ottobre 2018 alle 11:32:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News