Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fattura elettronica obbligatoria: tre seminari per le imprese apuane

Entrerà in vigore dal 1° gennaio. Cna e Confartigianato di Massa-Carrara hanno organizzato incontri formativi gratuiti

tutte le info utili
Fattura elettronica obbligatoria: tre seminari per le imprese apuane
Massa-Carrara - Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica per le imprese. Sono tre i seminari gratuiti organizzati nei prossimi giorni per le azienda apuane da Cna e Confartigianato.

CNA
Due seminari gratuiti a Carrara e Massa sull’estensione dell’obbligatorietà anche alle transazioni commerciali tra privati, della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019.
Promossi da Cna, i due seminari consentono ad artigiani, piccoli imprenditori ma anche professionisti della Provincia di Massa-Carrara di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali e su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio. Una delle novità è infatti l’utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) e il formato XML già in uso per la FatturaPA, verso la Pubblica Amministrazione.
Primo appuntamento lunedì 5 novembre, alle ore 18.00, presso la sala convegni Anffas (via Castellaro, 1), a Carrara. Secondo appuntamento mercoledì 7 novembre, alle ore 18.00, presso la sala riunioni di Cna (via Dorsale, 10) a Massa.
Per informazioni e partecipazione rivolgersi alla segreteria organizzativa: Stefania Favilli allo 0585/85291 oppure via mail scrivendo a cna.carrara@cna-ms.it
Per informazioni vai sul sito www.cna-ms.it oppure pagina ufficiale Facebook.

CONFARTIGIANATO
In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica che scatterà dal 1° gennaio 2019, (il Governo ha chiarito che non ci sarà nessuna possibilità di proroga), la Confartigianato Imprese di Massa Carrara venerdì 9 novembre alle 16.30 organizza un seminario informativo rivolto alle imprese. L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica rappresenta una vera rivoluzione per le piccole e medie imprese e per i professionisti che si scontra nella realtà con la scarsa padronanza di molti imprenditori negli strumenti informatici.
Per questo motivo L'Area Fiscale ed il gruppo ICT Confartigianato organizza, presso la sede provinciale di via Massa Avenza 38/b in Massa, un incontro informativo per spiegare alle imprese quali saranno i nuovi obblighi e i servizi studiati dall'Associazione su misura delle piccole e medie imprese.

Programma del seminario:
1. La Fatturazione Elettronica
2. la Carta Nazionale dei Servizi
3. Conservazione Sostitutiva
4. Marca Temporale
5. Aree Riservate
6. Download - PDF
7. Firma Digitale
8. Posta Elettronica e PEC

Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei 30 posti disponibili, fa sapere Confartigianato, seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle adesioni.
Per qualsiasi informazione si può contattare telefonicamente l'associazione di categoria allo 0585-1980393. Mail: sedeprovinciale@confartigianato.ms.it
Domenica 4 novembre 2018 alle 11:03:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News