Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.38 del 13 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Elettromatec per la sicurezza in azienda, a 360 gradi

sponsorizzato
Elettromatec per la sicurezza in azienda, a 360 gradi
Massa-Carrara - ACCURATA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA
Grazie all’introduzione della fornitura di telecamere termiche, Elettromatec, del gruppo Matec Industrie, si schiera a favore della sicurezza del proprio personale in azienda. Ma in che modo queste telecamere aiutano i dipendenti? A tal proposito, abbiamo intervistato l’amministratore delegato di Elettromatec, Alessandro Tonazzini, che ci spiega come funzionano: “Le telecamere, dotate di tecnologie già presenti sul mercato, utilizzano software dedicati e personalizzati per ogni esigenza. Vengono disposte ad ogni ingresso in azienda e rilevano in tempo reale la temperatura corporea delle persone che vengono inquadrate così da identificare persone eventualmente febbricitanti e, quindi, potenzialmente affette da Covid-19.. Il software, in totale conformità con le normative sulla privacy, dà la possibilità all’utente di gestire in modo privato i risultati ottenuti, decidendo se inviarli su uno schermo (pc o tablet) oppure no.”
Le Telecamere termiche, essendo installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni.
L’azienda di Massa sta tutelando se stessa e il suo team, e fornisce alla comunità locale e nazionale l’opportunità di allinearsi a grandi nomi quali Leonardo, FCA e Tim, nella messa in sicurezza del posto di lavoro.

SICUREZZA A CASA
Quando si parla di sicurezza, Elettromatec ti supporta anche a casa tua. Un sistema di sicurezza all’avanguardia è il sistema migliore per difendere la propria casa da furti e intrusioni. Elettromatec fornisce e installa impianti d’allarme in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Il CEO dell’azienda spiega così la scelta di dedicarsi anche al mercato dei privati: “Elettromatec si occupa principalmente di forniture di quadri elettrici a livello industriale per grosse cave o miniere, ma sia io, che il mio team, siamo nati nel settore della sicurezza domestica. Per quanto stimolando la realizzazione di un tecnologico PLC destinato ad una miniera brasiliana, la soddisfazione maggiore mia e del mio gruppo, è quella di fornire un servizio per la comunità in cui tutti noi viviamo.”
La tecnologia Elettromatec consente agli utenti di verificare in tempo reale se, in caso di allarme, è realmente in atto un tentativo di intrusione. La rilevazione della presenza di un estraneo viene trasformata in un particolare segnale acustico modulato, la cui intensità è direttamente proporzionale al movimento dell’intruso.
La video sorveglianza si può inoltre gestire da remoto, controllando da smartphone o pc i movimenti intorno alla propria abitazione e ricevendo notifiche direttamente sul proprio dispositivo.
Lunedì 27 aprile 2020 alle 10:31:46
CONTENUTO SPONSORIZZATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News