Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Efficientamento energetico: un milione di euro per Massa e Filattiera

Soddisfazione di Bugliani (Pd): «Percorso che va sicuramente portato avanti anche per facilitare la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori»

dalla regione toscana
Efficientamento energetico: un milione di euro per Massa e Filattiera
Massa-Carrara - Approvata pochi giorni fa la graduatoria del bando regionale dedicato a progetti di efficientamento energetico di edifici pubblici finanziati nell'ambito delle azioni previste dalla programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020 - risorse destinate a Comuni e Aziende sanitarie, locali e ospedaliere.

Due i progetti che riceveranno il contributo in provincia di Massa Carrara, per un totale di quasi un milione di euro: a Massa arrivano 755.550 euro per il progetto “Massa più efficiente” e a Filattiera 220.002 euro per la ristrutturazione della palestra scolastica comunale. Ne dà notizia Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd.

“Il bando regionale è teso a sostenere interventi per aumentare l'efficienza energetica degli immobili di Enti Locali, Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliere. – spiega Bugliani – E’ importante che anche il nostro territorio abbia saputo cogliere questa opportunità. Efficientamento energetico significa non solo risparmio, ma anche e soprattutto garantire condizioni di maggiore sicurezza ed efficienza alla pubblica amministrazione. E' un percorso che va sicuramente portato avanti anche per facilitare la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori. Preciso che la Regione metterà in campo altre importanti risorse all’inizio del prossimo anno e che un numero significativo di progetti potrà ancora trovare sostegno finanziario”.
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 21:37:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News