Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 19.12 del 19 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Corsi per dipendenti, Confartigianato sollecita le aziende: si rischiano multe

Corsi per dipendenti, Confartigianato sollecita le aziende: si rischiano multe
Massa-Carrara - Corsi integrali e di aggiornamento per lavoratori dipendenti, Confartigianato Massa-Carrara interviene con la seguente nota.

Il dipartimento formazione di Confartigianato Imprese Massa Carrara comunica che a breve inizieranno due nuovi corsi, integrale e aggiornamento, per lavoratori dipendenti.
Con riferimento alle precedenti comunicazioni ricordo che, in virtù del nuovo accordo Stato-Regioni entrato in vigore il 26 Gennaio 2012, il Datore di lavoro deve provvedere affinché  i lavoratori ricevano un’adeguata formazione obbligatoria.
La formazione dei lavoratori, si articola in due momenti distinti: formazione generale di n . 4 ore (con programmi e durata comuni per i diversi settori di attività) e formazione specifica (in base tipologia di attività svolta ed al settore di rischio di appartenenza).
La sopracitata normativa prevede altresì che i Lavoratori Dipendenti devono  con FREQUENZA QUINQUENNALE frequentare il relativo corso di AGGIORNAMENTO, dunque fare attenzione agli attestati in scadenza.
PERTANTO VI INVITO A SOLLECITARE SIA LE AZIENDE CHE IN MERITO NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO SIA QUELLE CHE HANNO FORMATO I PROPRI DIPENDENTI DA OLTRE 5 ANNI.
I controlli da parte degli enti preposti, sono sempre più frequenti, ed in caso di riscontrate inadempienze sono previste severe sanzioni (sino a quattro mesi di arresto, e sino a 5.699,20 euro anche per un solo lavoratore non formato!)
I corsi si terranno presso la nuova sede provinciale di via Frassina 65 a Carrara.
Per informazioni e/o iscrizioni contattare:
0585-1980393 // 328-7431361
E-mail: sedeprovinciale@confartigianato.ms.it
Lunedì 30 settembre 2019 alle 20:58:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News