Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

9 milioni per le imprese apuane: a febbraio apre lo sportello di Invitalia

Il bando prevede la possibilità di richiedere contributi da parte delle aziende per progetti da oltre 1,5 milioni di euro di spesa

area di crisi di massa e carrara
9 milioni per le imprese apuane: a febbraio apre lo sportello di Invitalia
Massa-Carrara - Aprirà entro febbraio lo sportello di Invitalia per consentire alle imprese dell'area di Massa e Carrara di fare domanda di finanziamento per i contributi previsti dalla legge 181/89 per le aree di crisi. Grazie alle risorse della legge 181 sarà possibile far partire il bando che mette a disposizione delle imprese circa 9 milioni di euro complessivi, destinati a dare concretezza all'accordo di programma per lo sviluppo dell'area.

La vicenda si è sbloccata oggi, grazie ad un incontro a Massa convocato dalla Regione e al quale hanno partecipato il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini, il presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, gli assessori dei Comuni di Massa (Pierlio Baratta) e di Carrara (Andrea Raggi).

Il bando che sarà gestito da Invitalia, prevede la possibilità di richiedere contributi da parte delle imprese per progetti da oltre 1,5 milioni di euro di spesa. Da tempo era stato preso un orientamento tra gli enti locali e mancava solo di concordare le procedure con la nuova amministrazione locale di Massa.

Nel corso dell'incontro, oltre alla prossima apertura dello sportello di Invitalia, è stata anche decisa la partenza di una campagna informativa rivolta alle imprese che si articolerà fra dicembre e i primi di gennaio, in modo da garantire la massima partecipazione al bando.
Lunedì 19 novembre 2018 alle 22:13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News