Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 26 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Stone is better». Imprese del marmo unite per promuovere la pietra naturale

In occasione della Design Week 2019 (Salone Mobile Milano) la rete di aziende Pna si è presenta al pubblico con un’emozionante installazione

contro le imitazioni
«Stone is better». Imprese del marmo unite per promuovere la pietra naturale
Massa-Carrara - Le aziende del lapideo si uniscono per contrastare quella che chiamano «l'invasione» di pietre sintetiche che stanno cercando di soppiantare la pietra naturale. Per questo hanno costituito una rete di imprese per lanciare una campagna promozionale. «Di fronte all'invasione di prodotti ceramici che imitano, a volte anche in modo servile, il marmo e le altre pietre – afferma Marco De Angelis, presidente di Confindustria Marmo Macchine – Confindustria Marmo Macchine, ha costituito appositamente una rete di imprese per lanciare una campagna promozionale a sostegno delle pietre italiane».

In occasione della Design Week 2019 (Salone Mobile Milano) la rete di imprese Pna Pietra Naturale Autentica si è presenta al pubblico con un’emozionante installazione 4.0 firmata Remigio Architects. L’allestimento scenografico, in un’alternanza di marmi bianchi e graniti neri che producono illusioni ottiche, accende la curiosità e favorisce un dialogo con i visitatori che sono stimolati a scoprire prospettive diverse nello spazio fisico ed in quello online.

«"#Stoneisbetter" – spiega De Angelis – è un’opera di design concepita per raccontare la natura più intima della pietra e l’essenza stessa del brand Pna, nato per promuovere e l’utilizzo di una materia prima straordinaria, capace di resistere al trascorrere del tempo e di essere dall’uomo plasmata per raccontare la sua stessa storia ed evoluzione. La pietra naturale è pura, unica, versatile, eterna… stoneisbetter».

le aziende del distretto apuo-versiliese che sostengono la rete sono: Bettogli Marmi Srl - Bruno Lucchetti Marmi e Graniti Srl - Cooperativa Cavatori Gioia - F.B. Cave Srl Gruppo Furrer - Franchi Umberto Marmi Spa - GDA Marmi e Graniti Srl - Graziani Marmi Srl - Guglielmo Vennai Spa – Marmi e Graniti d'Italia Srl - Marmi Lame Srl - Prometec Srl - Red Graniti Spa - Società Apuana Marmi Srl - Società Promozione Graniti Srl - TD Robotics Srl.
Lunedì 15 aprile 2019 alle 07:03:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News