Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pasticceri apuo-versiliesi in tv si sfidano a Cake Star

Su Real Time la pasticceria "Venere" di Marina di Massa ha concluso la competizione al secondo posto

Pasticceri apuo-versiliesi in tv si sfidano a Cake Star
Massa-Carrara - E' andata in onda venerdì 1° febbraio, la prima puntata di "Cake Star", il famoso programma di Real Time (canale 31 del digitale terrestre), in cui tre pasticcerie apuo-versiliesi hanno partecipato a una sfida nella quale hanno dovuto competere con le proprie creazioni per aggiudicarsi un premio in denaro di due mila euro, un trofeo e il titolo di miglior pasticceria.

Oltre alla Pasticceria Aldo di Forte dei Marmi e la Lorenzo Pasticceria & Caffè di Camaiore, c'era anche la Pasticceria Venere di Marina di Massa capitanata da Alessandro. Nella prima manche, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e i loro stessi avversari di avere la miglior pasticceria di tutta la Versilia: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, ovvero il cavallo di battaglia, scelto da loro stessi. I voti di Damiano Carrara, noto pasticcere americano di origini lucchesi, sono rimasti segreti fino all'ultimo momento. La somma dei voti ha condannato all'eliminazione la Pasticceria Aldo, penalizzata a causa di un cabaret delle paste giudicato non all'altezza.

Ad accedere al duello finale, all'interno di una delle sale del Palazzo Ducale di Massa, sono state quindi la Pasticceria Venere e la Pasticceria Lorenzo, con una netta differenza di punteggio a favore di Lorenzo. La sfida consisteva nel creare un dolce con pesche, pinoli e la biadina lucchese, ingredienti scelti da Damiano.

Dopo due ore di tempo, Alessandro e Lorenzo hanno presentato ai giudici Damiano e Katia Follesa le loro torte. Molti errori per entrambi, ma a vincere la sfida è stato Lorenzo che, pur con qualche difficoltà, ha saputo creare un dolce gustoso ed esteticamente ben riuscito.
Domenica 3 febbraio 2019 alle 12:09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News