Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

L’amore in tour con Marina Pratici

Una serie di conferenze ad hoc in Spagna, Portogallo e Francia per la poetessa aullese

L’amore in tour con Marina Pratici
Massa-Carrara - Il sentimento più nobile di cui è capace l’animo umano, l’amore, decantato dalla scrittrice aullese Marina Pratici.Perché nelle sue opere poetiche e letterarie si apre un universo di sensibilità e di amore per le bellezze e il valore dell’esistenza umana. Quindi, soprattutto l’amore romantico, ma non solo. Ed è con questo bagaglio, con questa valigia dei sogni, che mercoledì 25 luglio è partito un tour di conferenze della poetessa aullese: “Rose e Mosquitos”, questo il titolo del ciclo dedicato al tema dell’amore nei secoli e tratto dalla plaquette omonima presentata alla celebre fiera del libro di Francoforte.

Un viaggio letterario nel sentimento amoroso che vedrà la sua prima tappa a Barcellona, dove la Pratici ha già tenuto importanti conferenze e dove è stata nominata Accademica di Spagna.
Dopo la Spagna, sarà la volta del Portogallo e, a seguire, Nizza, in Costa Azzurra, dove la poetessa è membro del locale circolo letterario. Corelatore della serie di incontri internazionali e curatore dell’apparato critico il letterato Augustine P. Martel, con cui Marina Pratici collabora, da tempo, nel settore della critica letteraria. La serie di incontri precederà una pubblicazione aggiornata della plaquette “Rose e Mosquitos”, già vincitrice di importanti concorsi di letteratura.

Marina Pratici, oramai critico letterario conosciutissimo, è stata, inoltre, recentemente nominata Presidente di Giuria in prestigiosi premi letterari italiani: “Ti meriti un amore”, in programma a Imola e promosso da Melina Gennuso, organizzatrice anche del noto Premio “Alda Merini”; Premio “Poetika”, in svolgimento a Verbania, sul Lago Maggiore, coordinato dalla famosa scrittrice ed editrice Daniela Cattani Rusich; Premio “Ascoltando i silenzi del mare”, patrocinato dal Comune di Portoferraio nell’isola d’Elba e nato dal desiderio dell’architetto e poeta lombardo Giovanni Ronzoni; e vicepresidente del Concorso Nazionale di poesia e narrativa “Va pensiero”, curata da Annelena Michelazzi Roffi presidente della Famiglia Soragnese di Soragna.
Giovedì 26 luglio 2018 alle 12:03:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News