Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cosa fare per Halloween? La mappa delle feste a Massa-Carrara

Iniziative per bambini in piazza e nei locali per i più grandi

la notte delle streghe
Cosa fare per Halloween? La mappa delle feste a Massa-Carrara
Massa-Carrara - Streghe, zombie, mostri e zucche. Questo ci viene in mente quando pensiamo alla festa di Halloween che come ogni anno vede protagonisti i bambini di tutte le età che nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre bussano di porta in porta per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto?”. Questa festa popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, ha raggiunto da qualche anno anche tutta l’Europa, l’Italia e la provincia di Massa-Carrara. Ecco gli appuntamenti per i più piccoli per trascorrere in allegria il pomeriggio e la serata di halloween:

MASSA:
A Marina di Massa l’organizzazione “Marina Shopping” ha organizzato una festa in piena regola con balli, animazione e tantissimi giochi nella piazzetta di Via San Leonardo a partire dalle ore 15. Il Castello Malaspina il 2 e 3 il novembre festeggerà halloween con laboratori didattici, campus e la proiezione di un film a tema con aiuto compiti (per prenotazioni chiamare il numero 327 0755390).
Per i più grandi, invece: l’Hotel Excelsior dalle ore 19,30 fino alle 21,30 apre le porte del salone American Bar per un aperitivo con musica dal vivo; per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 05858601, gradito il travestimento.
Rivive la festa dei “ben dei morti”, una specie di halloween ma più tradizionale, dove i protagonisti sanno pane, castagnaccio, biroldo, panettone e vino. Questi alimenti poveri venivano scambiati la mattina dei morti in suffragio delle anime dei defunti.

CARRARA:
Numerose anche le iniziative a Carrara: l’Onlykids parco giochi (dietro l’Esselunga di Turigliano) a partire dalle 20,30 darà il via ad una festa per i più piccoli con pizza, maschere, truccabimbi, spettacolo con burattini e gonfiabili. Dalle ore 18,30 alle 23 il circolo “Mary Poppins” (solo su prenotazione al numero 333 8839102) festeggerà halloween nella sala di Cà Michele a Bonascola con intrattenimento per bambini dai 5 ai 12 anni con pentolacce, giochi paurosi, caccia al tesoro, pizza e tantissimi balli; alla fine della serata sarà premiata la maschera più spaventosa.
Caccia alla pozione magica, letture da brivido, giochi e buffet per bambini dai sei anni in poi al “Truopie Ludo&Cafè” di Viale XX Settembre. Magic Halloween di Via La Perla Bonascola con cena e party mascherato.
Non mancano gli appuntamenti per i più grandi, come quello al “Grizzly 2.0” di Piazza Alberica con aperitivo fino a tarda notte, dove è gradito il travestimento. Il “Centerlife benessere” di Via Aurelia 5 organizza “A cena con le streghe” con un menù a base di ricette per ottenere l’amore e l’invisibilità, predire il futuro e incantare le fate. Il “Johnnie Fox” di Marina di Carrara, invece, a partire dalle 22,30 festeggerà halloween insieme ai “Black Holes”.

LUNIGIANA:
L’Associazione Mamme di Fivizzano ha organizzato la festa di halloween in Piazza Medicea a partire dalle 16,30 con stand gastronomici, truccabimbi e musica. Alla fine verranno premiate le tre maschere più spaventose. In caso di pioggia i festeggiamenti verranno spostati all’Ostello degli Agostiniani.
Mercoledì 31 ottobre 2018 alle 15:16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News