Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.29 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ail: una mostra per ricordare Marida Dazzi

Tre le borse di studio agli studenti che hanno realizzato sculture a tema solidarietà e cooperazione

Ail: una mostra per ricordare Marida Dazzi
Massa-Carrara - Solidarietà, cooperazione e volontariato, questi i temi della mostra allestita a Palazzo Ducale organizzata dall'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma Onlus, sezione di Massa-Carrara. In memoria della volontaria Ail, Marina Dazzi, venuta a mancare 9 anni fa, sono stati premiati tre degli elaborati presenti alla mostra, realizzati dagli studenti e dalle studentesse dell'istituto d'arte Felice Palma e dell'istituto professionale per l'industria e l'artigianato del marmo, Pietro Tacca.

«Una scelta particolarmente difficile quest'anno» – è intervenuto il dottor Ezio Szorenyi. E noi che abbiamo visitato la mostra, possiamo confermarlo. Tutte diverse e particolari, le opere realizzate dagli studenti hanno ottenuto gli apprezzamenti dei presenti, tanto che per i prossimi mesi gli organizzatori programmano un'asta di beneficenza.

A portarsi a casa la borsa di studio Marida Dazzi – 300 euro i primi due classificati, 200 euro il terzo – sono stati: Andriani Gabriella, Giulia Bernardini e Nicolò Tardelli. A decretarlo la giuria formata da: Mirko Felici, Michele Monfroni e il dottor Ezio Szorenyi.

I ringraziamenti del dottor Szorenyi, presidente Ail sezione provinciale, vanno al dottor Gabriele Mascardi (Confartigianato), agli scultori Mirko Felici e Michele Monfroni, ai professori dei due istituti partecipanti alla mostra, Paolo Della Pina e Fabrizio Lorenzani, ad Amalia Biselli e Lucia Gargioli della Provincia di Massa Carrara e a Federico Innocenti dell'istituto Palma.
Sabato 9 giugno 2018 alle 08:37:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News