Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 12 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Talvolta i fiumi straripano", ultimo appuntamento di Con-Vivere Prima(e)dopo

SPONSORIZZATA
`Talvolta i fiumi straripano`, ultimo appuntamento di Con-Vivere Prima(e)dopo
Massa-Carrara - Domani, giovedì 5 dicembre, ore 18.00 l'ultimo appuntamento del programma con-vivere PRIMA(e)DOPO sul tema Formazione, a conclusione dell'edizione 2019 che si è svolta lo scorso settembre. Dato l'alto numero di richieste l'organizzazione ha deciso di spostare la location. La conferenza si terrà non più nella Sala conferenze di Palazzo Binelli, bensì nell'Aula Magna della Accademia di Belle Arti in via Roma.

L'ospite sarà Fabio Celi con un intervento dal titolo Talvolta i fiumi straripano. Per una psicologia e una didattica centrate sulla relazione e l'empatia.

Per la conferenza verranno rilasciati attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta. Data l'importanza del tema trattato, l'ufficio scolastico territoriale ha dato la sua disponibilità a considerare anche questo appuntamento come valevole per le ore di formazione del personale docente.

Fabio Celi è psicologo e psicoterapeuta. Già Direttore dell'Unità Operativa di Psicologia della salute mentale adulti, infanzia e adolescenza e dipendenze dell'ASL Toscana nord-ovest area nord. Insegna alle Università di Pisa e di Parma. Si occupa in prevalenza di bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell'apprendimento, del comportamento e della sfera emozionale. È autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche sui temi della psicopatologia dello sviluppo, fra cui ricordiamo: Psicopatologia dello sviluppo (2015); Talvolta i fiumi straripano (2017); Il quinto postulato (2018); Psicoterapia in età evolutiva (2018).
Mercoledì 4 dicembre 2019 alle 18:18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News