Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 23.51 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Vigili del Fuoco, cambio al comando di Massa-Carrara

Il nuovo vertice è l'ingegner Calogero Daidone e viene dalla Spezia

Vigili del Fuoco, cambio al comando di Massa-Carrara
Massa-Carrara - Si è svolto sabato 15 settembre, il doppio passaggio di consegne per il cambio al vertice dei Comandi Provinciali della Spezia e Massa Carrara. Prima presso la sede spezzina e poi presso la sede del comando toscano, l'Ing. Leonardo Bruni e l'Ing. Calogero Daidone hanno preso possesso dei rispettivi nuovi comandi.

Daidone lascia il comando spezzino dopo tre anni e mezzo; dopo essere entrato nel Corpo Nazionale dei vigili del fuoco nel 1990, viene assegnato al Comando di Sondrio dove ricopre l'incarico di vicecomandante; durante il periodo di permanenza nel comando lombardo ha ricoperto anche alcuni incarichi presso i Comandi di Mantova e Lecco; nell'anno 2003 viene nominato Comandante Reggente sempre presso il Comando valtellinese; il 9 marzo 2015 è nominato Comandante Provinciale alla Spezia.

Per l'Ing. Bruni, invece, si tratta di un ritorno a casa: assunto nel Corpo Nazionale: nel 1986, ha prestato servizio presso il comando di Genova fino al 1991, anno in cui rientra alla Spezia dove rimane fino al 2011 assumendo vari incarichi. Durante l'alluvione del 2011 ha assunto le funzioni di comandante presso il POA (Posto di Comando Avanzato) di Vernazza-Monterosso. A dicembre dello stesso anno viene designato Comandante presso il Comando di Imperia, dove rimane fino al 2016 quando viene trasferito a Massa Carrara. A entrambi i migliori auguri di un proficuo lavoro.
Lunedì 17 settembre 2018 alle 15:23:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News