Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.44 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una domenica di prevenzione sismica nelle piazze apuane | Video

Si potrà prenotare una visita tecnica gratuita della casa nei principali centri di Massa-Carrara

L'INIZIATIVA
Una domenica di prevenzione sismica nelle piazze apuane<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/diamoci-una-scossa-191.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa-Carrara - Gli Ordini provinciali degli ingegneri ed architetti di Massa-Carrara hanno organizzato nella giornata di Domenica 30 Settembre dei gazebo nelle principali piazze della Provincia per dare informazioni utili al cittadino per meglio comprendere il messaggio della prevenzione sismica e l’opportunità di avere una prima visita tecnica informativa gratuita da parte di un professionista. I gazebo sono stati collocati a Massa – P.zza Aranci, Carrara – P.zza Menconi, Pontremoli – P.zza della Repubblica – Aulla – in centro Città – Fivizzano – P.zza Medicea con un orario indicativo dalle 10.00 alle 17.00 – ha dichiarato l'ingegnere Moreno Lorenzini, coordinatore per conto dell’ordine degli ingegneri. “L’organizzazione territoriale dell’evento realizzata in collaborazione con l’ordine degli architetti nella persona del loro coordinatore architetto Francesco Pisani e la fondazione Inarcassa – aggiunge – rappresentata dai delegati provinciali ingegner Carlo De Fazio e l’architetto Luca Pregliasco ha visto l’impegno di molti professionisti della provincia che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa nazionale, per favorire la cultura della prevenzione sismica ed un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.”
Per la prima volta in Italia, infatti, è stato istituito il mese della prevenzione sismica per tutto novembre. I cittadini proprietari, affittuari, titolari di diritto, amministratori di condominio, potranno richiedere una visita informativa per una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile, iscrivendosi sul portale www.giornataprevenzionesismica.it anche nel corso della Giornata nazionale della Prevenzione Sismica.
Dal 30 Settembre sarà possibile richiedere la visita iscrivendosi e lasciando i propri dati sull’apposita pagina sul portale www.giornataprevenzionesismica.it; il portale provvederà ad assegnare un professionista della tua zona e riceverai un appuntamento. Verrà da te un architetto o un ingegnere esperto e competente in prevenzione sismica che partecipano volontariamente all’iniziativa. Per richiedere la visita devi essere il proprietario, l’affittuario dell’immobile o un amministratore di condominio, un mandatario di condomini o un titolare di diritto.
Nel corso della visita il professionista raccoglierà le informazioni e i dati inerenti all’immobile per fornirti una prima informazione sullo stato di rischio dell’abitazione, sulla prevenzione sismica e sugli strumenti finanziari attualmente a tua disposizione per migliorare la sicurezza della tua casa. Il tutto senza alcun costo.
Sabato 29 settembre 2018 alle 22:07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

29/09/2018 - Diamoci una scossa



Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News