Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.44 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Temporali in arrivo da lunedì: allerta gialla sulla costa apuana

È stata emessa dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana

da mezzanotte alle 23.59
Temporali in arrivo da lunedì: allerta gialla sulla costa apuana
Massa-Carrara - Rovesci e temporali attesi soprattutto su centro-nord della Toscana per tutta la giornata di lunedì 1° ottobre, compresa la costa di Massa-Carrara (esclusa la Lunigiana). Un avviso di allerta con criticità 'gialla' emesso dal Centro funzionale della Regione Toscana avverte che dalla mezzanotte alle 23.59 di domani è previsto un peggioramento del meteo con precipitazioni, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Già dalla notte saranno possibili forti temporali sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulle zone prossime alla costa centro-settentrionale. Possibilità anche di forti colpi di vento e grandinate.

Si raccomanda particolare attenzione nelle aree recentemente colpite dagli incendi (in particolare i comuni di Calci e Vicopisano ed in generale l'area dei monti pisani). Visto che il territorio percorso dalle fiamme presenta condizioni di elevata pendenza è da ritenersi molto probabile, in caso di precipitazioni intense, che l'elevata velocità dell'acqua che scorre possa smuovere la copertura superficiale del suolo causando problemi alla viabilità, agli edifici ed al regolare deflusso del reticolo idrografico.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.
Domenica 30 settembre 2018 alle 20:19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News