Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sequestro "Lavello 1", Gaia rigetta le contestazioni della Procura | Video

Il gestore del depuratore: «Offriremo piena collaborazione alle indagini. Parte delle opere necessarie e presenti nelle prescrizioni era già previste»

il depuratore che non depura
Massa-Carrara - «Il sequestro preventivo disposto dal Tribunale di Massa sull'impianto di depurazione Lavello 1 nomina Gaia Spa, nella persona del direttore generale Paolo Peruzzi, custode dell'impianto e autorizza la prosecuzione, senza alcun blocco, dell'attività di depurazione dell’impianto per i prossimi mesi, permettendo di garantire la continuità del servizio». Lo afferma il gestore dell'impianto sequestrato questa mattina, giovedì, dalla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara.

«Durante questo periodo – fa sapere il gestore del depuratore – l'atto dà mandato al custode di eseguire le operazioni tecniche prescritte sul depuratore: parte di queste attività sono in corso e ricomprese nel pacchetto di interventi già previsti dal gestore per il potenziamento dell'impianto. Tali interventi sono stati oggetto di gara d’appalto e sono da tempo avviati: si tratta in tutto di un milione e duecento mila euro di opere che verranno concluse prima dell'estate, con l’obiettivo di migliorare l’intera resa depurativa del Lavello 1».

«Accanto a questo – prosegue Gaia – il gestore assicura altresì il massimo impegno per la realizzazione degli adeguamenti ulteriori previsti dalle prescrizioni, aggiornando tempestivamente il proprio piano dei lavori. Il gestore, pur ritenendo di non aver posto in essere alcuna delle condotte contestate nel provvedimento, offrirà piena collaborazione alle indagini, che riguardano profili esclusivamente tecnici, nel comune scopo di agevolare la rapida soluzione della vicenda».
Giovedì 10 gennaio 2019 alle 22:18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/01/2019 - Sequestrato il depuratore Lavello 1. Parlano l'ammiraglio Tarzia e il procuratore Giubilaro



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News