Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.05 del 20 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scuole chiuse a Massa, Carrara e Lunigiana per l'allerta arancione. Aperte a Montignoso

I sindaci di Massa, Carrara e lunigianesi hanno firmato le ordinanze. I fenomeni previsti potrebbero consistere in precipitazioni copiose, con possibili innalzamenti dei bacini idrografici

maltempo
Scuole chiuse a Massa, Carrara e Lunigiana per l´allerta arancione. Aperte a Montignoso
Massa-Carrara - A seguito dell’allerta meteo codice arancione, il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha disposto la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale per la giornata di domani, venerdì 8 novembre. Così è previsto nell’Ordinanza n. 396/2019 che il Sindaco ha firmato nel pomeriggio di oggi giovedì, a seguito dell’emissione a parte del CFR Toscana una allerta di Codice Arancione per rischio idrogeologico e temporali forti per il territorio del Comune di Carrara, dalle ore 00:00 alle ore 13:00 di venerdì 8 novembre. I fenomeni previsti potrebbero consistere in precipitazioni copiose, con possibili innalzamenti dei bacini idrografici in particolare: canali secondari torrenti Carrione e Parmignola. Si rende, pertanto, necessario contenere la circolazione di mezzi e di persone sull’intero territorio comunale nelle ore di maggior afflusso determinato dagli orari di apertura e chiusura delle scuole. Per questo il Sindaco ha ordinato la chiusura per la giornata di venerdì 8 Novembre 2019 degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio comunale.

Lo stesso potrebbe avvenire nel territorio di Massa dove il sindaco Francesco Persiani sta per firmare l'ordinanza. A Massa, inoltre, è stata già annunciata la chiusura dell'istituto alberghiero di Marina di Massa. Per la particolare situazione dell'istituto, anche per la presenza di ponteggi, in accordo con il Comune di Massa la decisione è stata presa dal Servizio Fabbricati della Provincia. Ora si attende l'ufficialità dell'eventuale chiusura delle scuole anche a Massa.

AGGIORNAMENTO, UFFICIALE: SCUOLE CHIUSE A MASSA E IN TUTTA LA LUNIGIANA. APERTE A MONTIGNOSO
Con l'ordinanza sindacale numero 141 il sindaco Persiani ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri comunali. Lo stesso provvedimento è stato preso dai sindaci lunigianesi. Da Montignoso, invece, il Comune fa sapere che le scuole saranno regolarmente aperte.
Giovedì 7 novembre 2019 alle 17:28:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News