Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.03 del 26 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Raffiche oltre i 100 km/h su Massa-Carrara: allerta vento prolungata

Vigili del fuoco al lavoro su tutta la provincia per alberi caduti e altri disagi. La Protezione civile regionale ha deciso di estendere il codice giallo fino alle 23.59 di mercoledì. Segnalateci eventuali disagi

il meteo delle prossime ore
Raffiche oltre i 100 km/h su Massa-Carrara: allerta vento prolungata
Massa-Carrara - Vento forte sulla provincia di Massa-Carrara. Nelle ultime ore i vigili del fuoco di stanno intervenendo sia sulla costa apuana che in Lunigiana per alberi caduti e altre situazioni critiche dovute alle raffiche. La più forte è stata registrata sul Monte Giogo, in Lunigiana, dove sono stati superati abbondantemente i 100 km/h: 138 per la precisione. Sulla costa invece, a Massa e Montignoso dove si sono registrate le raffiche più forti che hanno sfiorato i 90 km/h.

Intanto la sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha prolungato l'allerta meteo per rischio vento. Il codice giallo è stato esteso per la provincia di Massa-Carrara anche per tutta la giornata di mercoledì fino alle 23.59. Ecco di seguito i fenomeni previsti nelle prossime ore così come riportato nel bollettino meteo della Protezione civile.

Oggi, martedì, ancora vento forte o molto forte, ma con tendenza ad attenuazione in serata. Domani, mercoledì, ancora ventoso con venti fino a forti.
VENTO: oggi, martedì, nel pomeriggio, vento forte da nord est con raffiche fino a 100-120 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 60-80 km/h altrove. Tendenza ad attenuazione in serata. Domani, mercoledì, vento forte da nord-est con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi appenninici, fino a 60-80 sulle zone collinari centro-meridionali e fino a 40-60 sulle zone di pianura.


Se avete riscontrato disagi e/o danni dovuti al vento nelle ultime ore, inviate le vostre segnalazioni e/o foto all'indirizzo: redazione@voceapuana.com.
Martedì 26 marzo 2019 alle 13:51:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario alla riapertura al traffico nel centro storico di Massa?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News