Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pioggia, vento e mareggiate: notte di allerta su Massa-Carrara

La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità giallo valido dalle 18 alle 9 di venerdì 14 febbraio

le previsioni delle prossime ore
Pioggia, vento e mareggiate: notte di allerta su Massa-Carrara
Massa-Carrara - Pioggia, vento e mareggiate alle 18 scatta l'allerta gialla sulla provincia apuana. In particolare, alle 18 si attiverà fino alle 8 di domani, venerdì, il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico; alle 21 quello per vento che durerà fino alle 8 di venerdì; infine da mezzanotte fino alle 9 di domani sarà attivo un avviso di criticità per mareggiate. Di seguito riportiamo i fenomeni previsti così come indicati dal bollettino della Protezione civile regionale.

Rapida perturbazione, associata localmente a forti venti occidentali, in transito tra la sera di oggi, giovedì, e la notte di domani, venerdì.
PIOGGIA: oggi, giovedì, piogge sparse in serata sul nord della regione, più insistenti in montagna. Dalla tarda serata possibili brevi temporali.
Cumulati medi significativi sulle zone settentrionali con massimi fino a elevati sui rilievi.
Domani, venerdì, durante la notte, precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, anche a carattere di breve temporale sulle zone settentrionali della regione. Generale cessazione dei fenomeni dalla mattina.
Cumulati medi significativi sulle zone settentrionali con cumulati massimi non elevati. Nei forti rovesci o nei temporali possibili intensità orarie massime fino a forti.
TEMPORALI: tra la sera di oggi, giovedì, e la notte di domani, venerdì, possibili temporali sparsi sulle zone settentrionali. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: oggi, giovedì, venti di Libeccio in rinforzo. In serata forti venti di Libeccio sul nord-ovest e sulle zone settentrionali sottovento ai rilievi. Domani, venerdì, nella notte, forti venti occidentali sulle zone centro-settentrionali della regione. Rapida attenuazione dei venti successivamente.
MARE: domani, venerdì, fino alle prime ore della mattina, mare agitato sul litorale centro-settentrionale e sull'Arcipelago a nord dell'Elba.
Giovedì 13 febbraio 2020 alle 13:44:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News