Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.33 del 18 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pioggia e vento in arrivo su Massa-Carrara: venerdì e sabato allerta arancio

La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità per rischio idrogeologico. Previste piogge intense

il meteo delle prossime ore
Pioggia e vento in arrivo su Massa-Carrara: venerdì e sabato allerta arancio
Massa-Carrara - Febbraio inizierà con un'allerta arancione per la provincia di Massa-Carrara. La Protezione civile regionale, infatti, ha emesso un avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore valido dalla mezzanotte alle ore 14 di venerdì 1° febbraio (codice giallo), e dalle 14 di venerdì alle 13 di sabato 2 febbraio (codice arancio). Inoltre dalle 13 alle 23.59 di venerdì è stato diramato un codice giallo di allerta per rischio vento. Di seguito le previsioni delle prossime ore, così come riportate nel bollettino della Regione.

PIOGGIA: a partire dalla sera di oggi, giovedì, per tutta la giornata di domani, venerdì e per la prima parte di sabato precipitazioni su gran parte della regione, insistenti sulle zone settentrionali dove i cumulati potranno risultare abbondanti in particolare sui rilievi. La fase più intensa al momento sembra essere tra la serata di venerdì e la prima parte di sabato quando le precipitazioni potranno assumere anche carattere di forte intensità.
Si segnala anche zero termico in deciso rialzo fino oltre i 2000 metri con conseguente fusione del manto di neve esistente.
VENTO: venerdì, vento forte meridionale sull'Arcipelago, sulla costa e sui crinali appenninici.
MARE: venerdì, mare molto mosso o localmente agitato sul settore meridionale.
NEVE: ancora per le prossime 2-3 ore possibilità di nevicate intermittenti, in generale di breve durata sulle zone interne, senza accumuli significativi in pianura (inferiori a 1-2 cm). Nel corso del pomeriggio le temperature dovrebbero rialzarsi, portandosi quasi ovunque sopra lo zero (3-4 gradi), con prevalenza di pioggia.
Limitatamente al Casentino le condizioni favorevoli a episodi di neve o pioggia congelantesi potrebbero persistere più a lungo.
Giovedì 31 gennaio 2019 alle 13:58:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News