LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Peggiora il tempo su Massa-Carrara e scatta l’allerta gialla

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'avviso di criticità per rischio idrogeologico dalle 21 di mercoledì alle 13 di giovedì

Più informazioni su

Peggiora il tempo sulla provincia di Massa-Carrara e la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore valida dalle 21 di stasera, mercoledì, alle 13 di giovedì 9 maggio. Di seguito riportiamo i fenomeni previsti così come comunicati dal bollettino meteo.

Una perturbazione di origine nord atlantica transiterà sulla Toscana tra la sera di oggi, mercoledì, e la prima parte di domani, giovedì, recando rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle province centro-settentrionali.
PIOGGIA: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, piogge sparse sulle province di nord ovest in intensificazione dalla sera. Nella notte di giovedì precipitazioni in estensione a tutte le province centro-settentrionali e in spostamento, in mattinata, verso le zone interne. Possibilità di rovesci e temporali. Tendenza a graduale cessazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Cumulati attesi tra il pomeriggio di oggi e il pomeriggio di domani, giovedì: medi significativi sulle province centro-settentrionali, fino a localmente significativi altrove. Massimi puntuali fino a localmente abbondanti sul nord ovest, generalmente non elevati sul resto della regione.
TEMPORALI: nella notte di domani, giovedì, possibilità di temporali sulle province di nord ovest in rapida estensione a gran parte delle province centro-settentrionali in mattinata. I fenomeni potranno essere accompagnati da occasionali colpi di vento e grandinate. Tendenza a graduale miglioramento nel pomeriggio.

Più informazioni su