LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Maltempo in arrivo su Massa-Carrara e scatta l’allerta temporali

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'avviso di criticità giallo dalle 6 alle 23.59 di domenica 8 settembre

Più informazioni su

Il transito di un nucleo di aria fredda in quota determinerà, per domani, domenica 8 settembre, condizioni di instabilità che provocheranno un peggioramento della situazione meteo, che interesserà le zone settentrionali della regione, compresa l’intera provincia di Massa-Carrara.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domani, quando potranno verificarsi rovesci e temporali, anche forti, che potranno avere maggiore frequenza e intensità nelle zone di nord-ovest, sia nell’interno che lungo la costa e sulle isole. L’avviso di criticità è valido dalle 6 alle 23.59 di domenica 8 settembre.

I mari saranno molto mossi fino ad agitati a nord dell’Elba e, dal tardo pomeriggio, potranno verificarsi anche mareggiate.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Più informazioni su