Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Maltempo: da mezzanotte allerta gialla sulla costa apuana

La Protezione civile della Toscana ha emesso un bollettino di criticità valido fino alle 13 di lunedì 3 dicembre

rischio idrogeologico
Maltempo: da mezzanotte allerta gialla sulla costa apuana
Massa-Carrara - Maltempo, la Protezione civile della Toscana ha emesso un bollettino di criticità giallo valido da mezzanotte alle 13 di lunedì 3 dicembre per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per i comuni della costa apuana che comprende Massa, Carrara e Montignoso. Di seguito riportiamo le previsioni per le prossime ore così come riportate sul bollettino regionale.

Dalla sera di oggi, domenica, una debole perturbazione interesserà la nostra regione con precipitazioni sulle zone centro settentrionali, un rinforzo dei venti di Libeccio e una intensificazione del moto ondoso.
PIOGGIA: a partire dalla sera di oggi, domenica, precipitazioni di debole o moderata intensità attese inizialmente sul nord ovest in estensione nel corso della notte e per la giornata di domani alla zone interne settentrionali e successivamente su quelle centrali; le precipitazioni saranno prevalentemente deboli o moderate, ma potranno assumere a tratti carattere di rovescio e risultare insistenti in particolare nel corso delle ore notturne sul nord ovest. Nel corso della mattina e nel pomeriggio precipitazioni in cessazione sulle zone di nord ovest, mentre potranno insistere fino alla serata-nottata, seppur con minore intensità, sulle zone centrali.
Si prevedono i seguenti cumulati:
nella serata di oggi, domenica medi fino a 10 mm sulla Versilia e sulle Apuane, non significativi sul resto del nord ovest; massimi fino a 20 mm.
Domani, lunedì, medi tra 30 e 40 mm su Versilia e Apuane, fino a 20-30 mm sulla costa pisana e livornese, sul lucchese e Valdarno inferiore, tra 10 e 20 mm sul resto del nord-ovest e sulle rimenati zone centrali e settentrionali della regione; cumulati massimi fino a 50-60 mm sulle Apuane, fino a 40-50 mm su Versilia, costa pisana e livornese, sul lucchese e Valdarno inferiore, generalmente fino a 20 mm altrove.
TEMPORALI: domani, lunedì, nottetempo e fino alla prima mattina, possibilità di temporali sul nord ovest.
VENTO: a partire dalla sera di oggi, domenica, e per la giornata di domani, lunedì, locale rinforzo dei venti di Libeccio con possibili raffiche fino a 50-60 km/h in Arcipelago, lungo la costa centro settentrionale e zone collinari retrostanti e fino a 60-80 km/h sui crinali appenninici e sulle zone sottovento al flusso di Libeccio (alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino).
MARE: dalla sera di oggi, Domenica, e per tutta la giornata di domani, Lunedì, mari fino a molto mossi lungo la costa centro settentrionali e fino ad temporaneamente agitati a largo a nord dell'isola d'Elba.
Domenica 2 dicembre 2018 alle 13:27:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News