Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.13 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il tempo peggiora: allerta gialla estesa a tutta Massa-Carrara

Sarà valida fino alle 23.59 di sabato 24 novembre e riguarderà temporali forti e rischio idrogeologico

le previsioni meteo
Il tempo peggiora: allerta gialla estesa a tutta Massa-Carrara
Massa-Carrara - L'allerta meteo gialla emessa ieri, giovedì, dalla Protezione Civile della Regione Toscana per la sola Lunigiana, è stata estesa a tutta la provincia di Massa-Carrara. Sarà attiva dalle 14 di oggi, venerdì alle 23.59 di domani, sabato 24 novembre e riguarderà il rischio di temporali forti e quello idrogeologico. Di seguito riportiamo i fenomeni previsti nelle prossime ore, così come riportato nel bollettino della Protezione civile.

Oggi, venerdì, e domani, sabato, perturbazione atlantica che recherà piogge diffuse sul nord ovest, localmente temporalesche, e piogge sparse altrove. La perturbazione sarà accompagnata da un netto rinforzo dei venti meridionali, in particolare sull'Arcipelago, sulla costa centro-meridionale e sui rilievi.
Pioggia: oggi, venerdì, piogge diffuse sulle aree nord occidentali con possibilità di isolati temporali, localmente forti, più probabili sulla provincia di Massa-Carrara. Precipitazioni a carattere sparso sul resto della regione in attenuazione dal pomeriggio; in queste zone non si escludono comunque isolati e brevi temporali.
Cumulati attesi OGGI: sulla Lunigiana medi fino a localmente abbondanti con massimi puntuali fino a elevati (o solo localmente molto elevati) in particolare sui rilievi (intensità oraria fino a 40 mm/h). Sulle restanti aree di nord ovest (aree S1, S2, V) medi significativi con massimi puntuali elevati, in particolare sui rilievi esposti al flusso di Scirocco (Apuane e Appennino Tosco-Emiliano). Sulle restanti aree settentrionali medi significativi con massimi puntuali non elevati. Sul resto della regione medi e massimi non significativi.
Domani, sabato, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti sulle zone settentrionali e sui rilievi.
Cumulati attesi domani: sul nord-ovest (aree L, S1 e S2) medi significativi e massimi elevati, più probabili su L e S1 (intensità oraria fino a 30-40 mm/h). Sulla costa settentrionale (aree V, S3) e sull'area R1 medi significativi e massimi fino a localmente elevati. Sul resto delle zone settentrionali e delle zone costiere centro-settentrionali, sulle zone centrali della regione medi significativi e massimi non elevati. Altrove medi e massimi non significativi.
TEMPORALI: oggi, venerdì, possibilità di temporali sulle zone-nord-occidentali, localmente forti sulla provincia di Massa-Carrara (più probabilmente Lunigiana). Domani possibili isolati temporali ovunque, localmente forti sul nord-ovest.
Venerdì 23 novembre 2018 alle 13:47:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News