Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Furti e riciclaggio oro rubato: 33 arresti. Maxi-operazione a Massa-Carrara

Al lavoro dalla prime ore di stamani polizia e della Guardia di Finanza di Lucca per una presunta associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione

coinvolti i compro oro
Furti e riciclaggio oro rubato: 33 arresti. Maxi-operazione a Massa-Carrara
Massa-Carrara - Ha toccato anche Massa-Carrara la maxi-operazione della polizia e della Guardia di Finanza di Lucca per una presunta associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione, ricettazione e riciclaggio. In totale, spiega la nota degli investigatori, sono 33 le misure cautelari personali emesse dal gip, mentre sono complessivamente 44 gli indagati.

Tra gli arrestati anche 4 titolari di compro oro della Versilia e di Arezzo. In corso di esecuzione poi sequestri di beni per circa un milione di euro e una quarantina di perquisizioni nel centro Italia. Le indagini, coordinate dalla procura di Lucca e condotte per la polizia da squadra mobile di Lucca e commissariato di Viareggio, avrebbero individuato sodalizi criminali dediti ai furti in casa nelle province di Lucca, Massa-Carrara e La Spezia, e a ricettazione e riciclaggio anche tramite compro oro.

In particolare l’oro rubato veniva acquistato “dai compro oro di Viareggio e Pietrasanta, fuso in lingotti d’oro e rivenduto ai compro oro aretini”. Il giro di affari ammonterebbe a mezzo milione di euro. Una conferenza stampa per illustrare l’operazione è convocata per le 12 alla procura della Repubblica di Lucca.
Martedì 27 novembre 2018 alle 11:06:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News