LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Fuochi d’artificio e musica: benvenuto 2019 da Massa e Carrara foto

Divertimento e una notte tutto sommato tranquilla: 118 e vigili del fuoco non sono intervenuti per problemi relativi a botti e petardi. Apprezzato lo spettacolo pirotecnico di Marina di Massa

Più informazioni su

Botti e fuochi d’artificio, a Massa-Carrara è stata una notte tutto sommato tranquilla. E questa è una buona notizia, dal momento che spesso le cronache della notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio ci hanno abituato a notizie allarmanti che riguardano feriti e purtroppo, a volte anche morti. Nella provincia apuana sia le ambulanze del 118 sia i vigili del fuoco non hanno svolto servizi in conseguenza all’utilizzo di botti e petardi.

San Silvestro a Marina di Massa

Altra nota positiva della notte più lunga è stato il divertimento che non è mancato sia a Massa che a Carrara. A Marina di Massa sono stati moltissimi coloro che hanno affollato piazza Betti per festeggiare a ritmo di musica il 2019, momento suggellato dallo spettacolo pirotecnico voluto dall’amministrazione comunale. Ed è stato forse questo l’elemento che ha attirato più persone che, anche viste le previsioni meteo favorevoli, hanno scelto di stappare lo spumante in piazza.

«Credo che il capodanno a Marina sia andato proprio bene» ha commentato su Fb il vicesindaco Guido Mottini. «Che sia di buon auspicio per tutti i massesi, grazie per la fiducia che ci avete dato. Un buon inizio».

Alteria e Dj Jad sono stati, invece, i protagonisti del capodanno in piazza di Marina di Carrara. Di fronte al palco, allestito in via Venezia, giovani e meno giovani hanno atteso la mezzanotte per uno spettacolo a ritmo di musica andato avanti fino alle 2.

Più informazioni su