Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.11 del 22 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fiamme a Punta Bianca e Senato, vigili del fuoco al lavoro

Le colonne di fumo erano ben visibili da Marina di Carrara. Sui social gli utenti sono letteralmente impazziti postando decine di fotografie di quanto stesse accandendo

NELLA VICINA LIGURIA
Fiamme a Punta Bianca e Senato, vigili del fuoco al lavoro
Massa-Carrara - Due incendi stanno divorando i boschi della vicina provincia della Spezia e sono ben visibili dalla spiaggia di Marina di Carrara. Il primo si è sviluppato nella zona di Senato in prossimità di Lerici e un altro si sta sviluppando a Punta Bianca verso la Val di Magra. Al momento non è ancora possibile stabilire quanto terreno i pompieri stiano cercando di strappare al fuoco.

Il primo incendio, nel territorio lericino, è divampato alle 16 circa. Sembrerebbe vasto e sta richiedendo un grande dispendio di forze. Per quanto riguarda Ameglia, le fiamme si starebbero spingendo verso la valle e non verso il mare. Anche in questo caso i Vigili del Fuoco stanno fronteggiando la situazione con tutte le forze disponibili.

Quando il fumo ha iniziato a levarsi sono state decine le telefonate che hanno raggiunto i comandi dei pompieri. Le colonne di fumo erano ben visibili da Lerici, Arcola e dalle spiagge di Marina di Carrara e Marinella di Sarzana. Sui social gli utenti sono letteralmente impazziti postando decine di fotografie di quanto stesse accadendo.

Successivamente il primo cittadino di Lerici Paoletti sulle sua pagina social ha annunciato l'arrivo dell'elicottero per le opere di spegnimento: "Massima attenzione sulla situazione fumi. Un'ambulanza della Pubblica assistenza è presente in frazione Senato per eventuali necessità di intervento. E' stato richiesto l'ausilio di una squadra di Protezione civile antincendi che è già in arrivo".
Sabato 11 agosto 2018 alle 18:33:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News