Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Continua il maltempo, da mezzanotte allerta arancione sulla costa apuana

La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso l'avviso di criticità per rischio idrogeologico e temporali forti valido fino alle 13 di giovedì 11 giugno. In Lunigiana codice giallo

le previsioni delle prossime ore
Continua il maltempo, da mezzanotte allerta arancione sulla costa apuana
Massa-Carrara - L'allerta meteo gialla in corso sulla provincia apuana è stata estesa e elevata ad arancione per la sola zona di costa. È quanto si apprende dal bollettino della Protezione civile regionale che ha attivato un codice arancione per rischio idrogeologico e temporali forti valido da mezzanotte alle 13 di giovedì 11 giugno. In Lunigiana, invece, l'avviso di criticità resta giallo.

Di seguito le previsioni delle prossime ore così come riportate nel bollettino della Protezione civile.
Il Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità fino a giovedì. Venerdì temporanea maggiore stabilità.
PIOGGIA: oggi, mercoledì, possibilità di rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone interne della regione. Dalla sera possibili isolati temporali su costa centro-settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba.
Cumulati medi non significativi ovunque e massimi fino a non elevati. Intensità oraria fino a molto forte. Domani, giovedì, tra la notte e la mattina, possibili rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, sulle zone occidentali della regione (in particolare del centro-nord). I temporali localmente (più probabilmente tra le province di Lucca, Pisa e Livorno) potranno risultare stazionari. Nel pomeriggio di domani, residue precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o isolato temporale interesseranno le zone interne. Cumulati medi fino a localmente abbondanti sulle zone costiere centro-settentrionali e sulle zone limitrofe, significativi altrove; cumulati non significativi su Appennino orientale. Massimi puntuali fino a localmente molto elevati sulle zone costiere centro-settentrionali e sulle zone limitrofe (più probabilmente tra le province di Lucca, Pisa e Livorno) e fino a non elevati altrove. Intensità orarie molto forti.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibili forti temporali, più probabili e frequenti sulle zone interne della regione. Dalla sera possibili isolati temporali su costa centro-settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba. Domani, giovedì, tra la notte e la mattina, possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, sulle zone occidentali della regione (in particolare del centro-nord). I temporali localmente (più probabilmente tra le province di Lucca, Pisa e Livorno) potranno risultare stazionari. Nel pomeriggio di domani, giovedì, residui isolati temporali sulle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate.
Mercoledì 10 giugno 2020 alle 14:12:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News